• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / LinkedIn / Il Primo LinkedIn Pulse Workshop

Il Primo LinkedIn Pulse Workshop

22 gennaio 2016 - Leonardo Bellini 1 commento Archiviato in: LinkedIn

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Purtroppo sto trascurando il Blog, a mia discolpa sto vivendo un periodo molto intenso, tra corsi, pubblicazioni, eventi e nuove idee e progetti da mettere a fuoco per il 2016.

Il 1° LinkedIn Pulse Workshop

Ieri con Enrico Giubertoni abbiamo tenuto il nostro primo Workshop in  aula , dal titolo LinkedIn Pulse Workshop. Devo dire che siamo rimasti molto contenti e soddisfatti non solo degli apprezzamenti ricevuti per il taglio formativo (teoria 50%, pratica 50%) ma anche perché siamo riusciti ad intercettare e indirizzare alcuni bisogni e criticità o, quello del Professionista, del Business Manager o dell’Imprenditore di approcciare l’utilizzo dei social media con un taglio un po’ diverso

Perché questo Workshop –  il nostro Why

Simon Sinek nel suo libro “Start with  Why” spiega l’importanza per un Business o un Brand di spiegare non solo  cosa fa, i suoi prodotti e servizi,  come lo fa ma anche PERCHE’ lo fa. Le persone sono vogliono capire non solo il cosa e il come ma anche il perché…
Qui sotto provo a spiegare la genesi e il perché abbiamo deciso di proporre un Workshop con questo taglio. Scaricatevi il nostro Programma per capire meglio le righe seguenti.

In particolare i bisogni /opportunità che abbiamo provato a indirizzare con il nostro Workshop sono stati:

I Bisogni/Problemi per il Professionista:

  • necessità di sviluppare il proprio Brand Personale nel contesto professionale (non per niente LinkedIn parla di Professional Branding), in tempi brevi e senza sottrarre troppo tempo alla propria attività e impegni professionali
  • necessità di ottimizzare le attività sui social media, attraverso metodologie, schemi  e strumenti che permettano al Professionista di lavorare meglio e con maggiori profitti e ritorni. Il motto di Propulse Academy è “Don’t work hard, work smart“.

La nostra Soluzione

Siamo partiti dall’individuazione di questo Problema (Big Pain), e applicando la metodologia Lean, abbiamo prima verificato e validato il problema, mediante una serie di interviste e 2 Webinar che abbiamo organizzato  a dicembre sotto il cappello del nuovo brand Propulse Academy, che ci hanno confermato il reale interesse e sensibilità verso questa problematica  da parte della nostra target audience.

Il nostro Minimum Valuable Product (MVP)  che ne è nato  ha preso la forma del nostro Programma del Workshop LinkedIn Pulse  ha perciò incluso i seguenti punti:

  • come sviluppare un piano di Professional Branding su LinkedIn (e come usare LinkedIn Publisher al meglio)
  • come sviluppare una strategia editoriale su Linkedin (Content creation e Content Curation)
  • come ottimizzare e automatizzare la calendarizzazione editoriale (Social content automation)
  • come automatizzare una serie di operazioni per fare content creation e content curation con Hootsuite

Il nostro Obiettivo è quello di rendere il Professionista in grado di curare, gestire e far crescere il proprio Brand Professionale dedicandoci non più di 30 minuti al giorno.

#ProPulseWorkshop: rendere il Professionista in grado di far crescere il proprio Brand…

Click To Tweet

L’era dello smart Working ormai è arrivata e a mio avviso uno Smart Worker non può prescindere dal curare anche questi aspetti, così come investe un po’ di tempo per scegliere l’abito giusto per un incontro d’affari o si fa la barba tutte le mattine davanti allo specchio.

Com’è andata?

Beh, direi che il nostro workshop – MVP ha passato il primo vaglio, se non della critica almeno del pubblico, a giudicare dai sorrisi dei partecipanti e dalle video-testimonianze che abbiamo raccolto ieri sera al termine del Workshop. Ecco alcuni tweet di stamattina.

#PropulseWorkshop? Bellissima esperienza e contenuti di grande valore. Grazie @dmlab & @buzzes pic.twitter.com/h4B0hqqNld

— Roberto Pagliarini (@peo974) 21 Gennaio 2016


 

Davvero utile e fatto bene il corso @LinkedIn #PropulseWorkshop #PropulseAcademy tenuto da @dmlab @buzzes. Un #PLUS!

— Massimo Fellini (@MassimoFellini) 21 Gennaio 2016

 

Workshop Propulse Accademy. #professionalbranding ➡Tips and tricks Pulse e Hootsuite. Esercitazioni. Grazie prof! 🙂 pic.twitter.com/3eHuSsaLcf

— Michela Isalberti (@mikisalberti) 22 Gennaio 2016


 

Continuate a seguirmi, nei prossimi giorni condividerò alcuni contenuti sul tema del Personal branding per Professionisti.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il primo Webinar di Propulse Academy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Video-registrazione del webinar LinkedIn Pulse
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn Pulse vs Business Blog
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Ti presento ProPulse Academy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Cosa ho imparato dal LinkedIn Pulse Webinar

Archiviato in: LinkedIn Etichettato con:Linkedin Pulse, Linkedin Pulse Workshop, Propulse academy

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

marzo: 2023
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×