Perché questo Workshop
Oggi giorno una delle leve fondamentali per creare la tua reputazione e personal brand online è quello di far leva sulla capacità di persuasiva e sull’influenza di figure autorevoli all’interno del loro settore che, i Social influencer, che favoriscono con la loro interazione e consigli la diffusione e l’apprezzamento dei tuoi contenuti. In che modo dunque è possibile identificare i Social Influencer per il tuo settore, qual è il modo migliore per contattarli e conquistare la loro stima e fiducia?
Nel corso del workshop tratteremo questi temi e forniremo anche alcuni suggerimenti e consigli per costruire il proprio cruscotto di misurazione dei social media per un professionista, un manager o un consulente che mette al primo posto la costruzione della propria reputazione e la qualità del proprio network.
Il tuo obiettivo, la nostra promessa
L’obiettivo del workshop è fornirti strumenti, metodi e best practice per aiutarti ad usare al meglio LinkedIn Publisher (generalmente chiamato LinkedIn Pulse) come pilastro su cui reggere l’architettura del tuo Professional Brand su LinkedIn.
Alla fine di questa giornata avrai imparato a usare al meglio LinkedIn Publisher, a diffondere e condividere i contenuti pubblicati anche al di fuori di LinkedIn, a definire e mettere in atto una strategia editoriale, non solo su LinkedIn ma anche sui principali Social network, per potenziare e affermare il tuo Professional brand.
Avrai appreso anche come ottimizzare il tuo Profilo Professionale su LinkedIn, ottimizzando e rivendendone le sezioni chiave del tuo Profilo.
L’obiettivo di questo workshop è offrirti gli strumenti e la metodologia per sviluppare il tuo piano di professional branding basato sulla produzione e diffusione di contenuti su LinkedIn in primis per l’affermazione del tuo Professional brand.
A chi ci rivolgiamo
Questo Workshop è destinato a Senior Manager, Imprenditori, Consulenti Aziendali e Liberi professionisti, persone che non sono nate e cresciute con Internet e i Social media ma che ne hanno colto la rilevanza strategica, per se stessi e per il proprio business di questi strumenti.
Cosa imparerai
Imparerai a:
- a capire come pubblicare su LinkedIn Publisher e come si innesta all’interno della tua strategia di Professional branding
- a creare un piano di Professional branding basato su contenuti e social engagement
- a ottimizzare il tuo Profilo LinkedIn
- a stabilire una strategia editoriale
- a fare content creation e content curation e a creare un calendario editoriale
- a promuovere e diffondere i contenuti sui differenti canali social, in maniera semplice e automatizzata
- a misurare l’efficacia della tua attività di professional branding basata sui contenuti
Informazioni e iscrizioni
Vai sulla pagina dedicata al Workshop, potrai visualizzare il video, leggere i punti del programma e acquistare online tramite Paypal. Scaricati ora la brochure del programma.
Per maggiori informazioni puoi scriverci anche tramite questo Blog mediante il modulo Contatti.