• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence

I miei libri

Mi è sempre piaciuto scrivere. Da ragazzo  ero uno dei pochi tra i maschi della classe  a tenere un Diario.
Forse il mio primo tentativo di scrivere un romanzo risale alla II elementare. Era un racconto, dal titolo “il drago rosso”,  che raccontava una storia di una banda di cinesi.

Ecco i libri che ho scritto, oppure a cui ho collaborato, o come Curatore del Libro o come co-autore.

fare-business-con-il-web Fare business con il web (2006)Uscito nel 2006 il libro racconta una storia di un imprenditore parigino che, per dare linfa al proprio business, decide di creare un sito di ecommerce. Rimane il primo libro italiano che descrive in 7 passi come sviluppare un progetto di internet business utilizzando il registro narrativo del racconto. Ha avuto numerose ristampe e vite, è stato convertito in ebook e si può ancora trovare su qualche libreria online. Il primo libro non si scorda mai.

 

 

blog-in-aziendaBlog in azienda (2007) Nel 2007 ho curato per la casa editrice ETAS l’edizione italiana di “The Corporate Blogging Book” di Debbie Weil. Il libro è stato tradotto in italiano con il titolo “Blog in azienda.” Io ho curato la traduzione e la Postfazione, con circa 30 pagine di interviste e Digital Manager italiani che avevan intrapreso la strada del blogging aziendale.

 

 

 

 

noi-e-meglio-cover-150Noi è meglio (2008) Nel 2008 ho curato per la casa editrice ETAS l’edizione italiana di “We are smarter than me” di  Barry Libert e Josh Spector. Il libro è stato tradotto in italiano con il titolo “Noi è meglio.” Io ho curato la traduzione e la Postfazione, con circa 30 pagine di interviste e Digital Manager italiani che avevano intrapreso la strada del crowdsourcing e delle community online.

 

 

 

iocollaboro-e-tu-150#Iocollaboro e tu? (2012) Nel 2012 su invito di Yooplus sono coautore del libro “iocollaboro e tu?  per la casa editrice LibriLiberi. Il mio capitolo riguarda l’importanza dei  social media in chiave business

 

 

 

 

200x256_ombra_padre_copertinaAll’ombra del padre (2013) Nel maggio del 2013 scompare mio padre. Sull’onda dell’emozione quest’estate scrivo un libro autobiografico, in cui racconto la storia con mia padre, oltre che mia e della mia famiglia. Dopo alcuni tentativi con editori tradizionali, nell’ottobre 2013 decido di auto-pubblicare il libro in formato Ebook. Disponibile presso il  Kindle Store ottiene un discreto successo di vendite e recensioni molto positive.

 

 

 

Cover_smallAziende  di successo sui Social Media (2014)   il libro  scritto da me e Lorena Di Stasi, sull’onda dell’esperienza maturata con il Social case history Forum, di cui il libro riflette l’impostazione, orientata a mettere in primo piano e al centro del ragionamento la case history aziendale.

Il libro è uscito nel marzo  2014 per Hoepli Editore e contiene un Saggio Introduttivo di Paolo Iabichino

Oltre a queste pubblicazioni segnalo alcuni articoli pubblicati su MK, il mensile di marketing di ABI.

 

 

Guida_Social_in_BancaGuida Operativa ai Social in banca (dicembre 2014), edito da BancariaEditrice, la casa editrice di ABI. Nel libro si descrive le fasi principali di un progetto di social business, dalla fase preliminare di ascolto e analisi delle conversazioni online, fino alla definizione del piano di social media marketing, fino alle tattiche operative, al social CRM e alla misurazione delle prestazioni del progetto social media.

Il libro nasce dall’esperienza dell’autore maturata nell’ambito della ricerca con Social Minds e in quello della formazione specialistica per le banche.

 

 

libro-socialmediamarketing

 

Social Media marketing, strategie e tecniche per aziende B2B e B2C (luglio 2015), a cura di Guido Di Fraia. Sono coautore del libro, ho scritto due capitoli relativi ai 2 casi aziendali: grande azienda operante nel contesto B2B e grande azienda operante nel contesto B2C

Tweet

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

giugno: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×