• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Mobile Marketing / Iphone Apps Marketing: 12 tattiche per promuovere la tua App

Iphone Apps Marketing: 12 tattiche per promuovere la tua App

6 giugno 2010 - Leonardo Bellini 5 commenti Archiviato in: Mobile Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Sto tenendo alcuni corsi su Mobile Strategy e iPhone Apps Marketing (cliccando su questo link  Programma -Corso-MobileStrategy-marketing trovate una versione del programma di un  corso recentemente svolto); è proprio vero che il migliore modo per imparare, approfondire,  è quello di insegnare, soprattutto quando come è accaduto recentemente mi trovo a confrontarmi con situazioni e casi reali;  Quali sono dunque le tattiche e tecniche di marketing da adottare per promuovere la nostra applicazione appena pubblicata su AppStore? In una mia recente presentazione su Slideshare enuncio 12 linee guida:

1. il mondo è piatto: considera fin da subito la possibilità di pubblicare la tua App su più App Store e non solo su quello italiano; a seconda dell’App. bisognerà creare un’App localizzata, in lingua, oppure no;

2. laddove possibile crea una versione Lite e gratuita o Demo; il poter provare un’App prima di acquistarla si rivela una delle strategie più profittevoli per un’App; le persone desiderano e pretendono di provare prima di acquistare..

3. non inserire spazi pubblicitari nella tua App, a meno che tu abbia raggiunto reach e volumi significativi di Download;

4. Non trascurare per il lancio della tua Apps servizi di diffusione di Comunicati Stampa online (come PrMac per es.)

5. Sviluppa un piano di Digital PR: contatta i top Blogger e gli Influencer, fà in modo che parlino della tua app; invia loro un codice promozionale se la tua App è a pagamento, coinvolgili nella fase di testing dell’App; falli sentire partecipi nel processo di ideazione dell’App. stessa.

6.Monitora e migliora costantamente la tua pagina di descrizione dell’App. presente sull’App Store; questa è la tua Pagina di vendita, la tua Landing Page , il punto di destinazione da cui è possibile scaricare e acquistare l’App. Tieni tracci dei cambiamenti del Web Copy(titolo, descrizione, keyword) e di altri parametri chiave (la scelta delle categorie e del prezzo).

7.Utilizza i feedback dei clienti per migliorare l’App: inserisci nell’App un servizio di “Scrivi allo Staff” per raccogliere i feedback, crea una  pagina o un Gruppo su Facebook per permettere ai tuoi clienti di fare domande, anche critiche o apprezzamenti;

8.crea  nuovi aggiornamenti gratuiti per la tua App; ciascun aggiornamento rivitalizzerà l’interesse per la tua App. e darà nuova visibilità sull’Itunes Store.

9. Investi in Mobile Advertising: valuta di creare una campagna targettizzata su AdMob, AdWhirl, Mobclix..; prima di investire però creati uno schema per misurare CTR, Conversion rate attesi, download, vendite e profitti finali -> in una parola stima un ROI atteso dalla tua campagna

10.Usa i Social network; se la tua azienda non ha ancora una presenza social  (Facebook, LinkedIn,Twitter) forse è arrivato il momento di pensarci; pensa anche chi dovrebbe animare e gestire le conversazioni su questi canali, con quale linguaggio e policy

11. Promuovi la tua App su Youtube: crea e carica un video di presentazione /tutorial della tua App. e cerca di diffonderla; invita i tuoi clienti a fare altrettanto

12. Cerca di farti recensire da Apple: difficile ma non impossibile..


  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Iphone OS supera Windows Mobile
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Fare marketing per applicazioni iPhone
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
iPhone App Marketing Analysis – una metodologia
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Mobile Marketing Crescendo
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Mobile Social technographics

Archiviato in: Mobile Marketing Etichettato con:iphone, iphone apps marketing, marketing iphone Apps, Mobile Marketing, mobile strategy

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. oscar dice

    19 luglio 2010 a 11:39

    consigli accettati, allora posso promuovere la mia app 🙂

    http://softeoscar.altervista.org/2010/04/babyclick-iphone-game/

    c’è una semplice descrizione e soprattutto un bel video! Grazie

    ciao

  2. The Wall Apps dice

    27 maggio 2011 a 09:01

    Io proporrei anche un servizio chiamato “the wall apps”. E’ un sito ancora agli albori, ma si basa su un’idea originale e potrebbe migliorare la visibilità della propria applicazione 🙂

  3. Marco dice

    7 novembre 2011 a 17:59

    ciao

    beh, mi ci metto pure io 😉

    http://www.dropthewall.altervista.org

    è una gioco matematico, dove bisogna rispondere alle domande usando i numeri che scendono nello schermo (tipo tetris).
    se i numeri riempiono lo schermo si perde.
    descrizione + video presenti sul sito. 🙂

  4. Enrico dice

    20 giugno 2014 a 13:07

    Ciao Leonardo e complimenti per il pezzo. Un consiglio, quali sono i casi di promozione (post fb, article marketing, ecc..) in cui consigli di pubblicare il link alla landing page promozionale e quali dove invece è meglio dare il link diretto allo store? Grazie

  5. Franco Volpotti dice

    5 ottobre 2015 a 03:55

    Se posso dare una buona notizia, ho da poco pubblicato il mio nuovo sito http://www.pubblicizzareapp.com strumento totalmente gratuito per recensire le proprie app, nato con l’idea di creare un punto di incontro tra lo sviluppatore e l’ utente finale.
    Il valore aggiunto sta ne fatto che è un progetto unico che permette di recensire app di qualsiasi piattaforma sia in che out store.
    Mi scuso per il tono promozionale, è che ho faticato molto nel mio progetto ed ho grande entusiasmo nel condividere questa informazione, grazie.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×