Sto leggendo molto materiale in preparazione di alcuni miei corsi su Mobile.
Fra tutti vi consiglio: Mobile marketing one hour a day di Rachel Pasqua e Noah Elkin e alcune risorse online tra cui:
– The Mobile Movement (del 2011 ma ancora valido)
– The Mobile Playbook
Tra i siti di settore vi consiglio di aggiungere al vostro lettore RSS anche i feed di mobilemarketer.com
Su quest’ultimo vi ripropongo le 5 domande chiave per la vostra visione strategica su Mobile:
- In che modo il Mobile cambia la proposta di valore del mio Brand? (es. eccellenza nel servizio, servizi di geolocalizzazione, migliorare l’esperienza in negozio)
- Qual è l’impatto del Mobile sulle nostre destinazioni digitali? (es. siti web ottimizzati per il Mobile, mobile app brandizzata, promozione della tua mobile app)
- La nostra organizzazione si sta adeguando al Mobile ? (es. chi ha responsabilità e ownership in azienda, quali dati e metriche misurare per il Mobile)
- In che modo la nostra strategia di marketing deve adeguarsi al Mobile? (es. ottimizzando la Search via mobile, monitorando annunci e risultati, creando campagne di mobile marketing..)
- Come possiamo entrare in contatto con i nostri utenti che usano il tablet? (es. creando mobile experience dedicate al tablet, sfruttando al meglio i rich media..)
Per chi è interessato, ecco il programma del mio corso su Corso-MobileStrategy-Mktg. Scrivetemi per conoscere le prossime date o per ulteriori informazioni.
Lascia un commento