• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Personal branding / Fare Professional Branding sui Social Network

Fare Professional Branding sui Social Network

16 novembre 2016 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Personal branding

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Carissimi, continua il mio ciclo di Workshop, fruibili anche via Webinar, presso Osservatori.net – Dipartimento Digital Innovation del Politecnico di Milano, all’interno dell’Osservatorio sullo smart Working.

Lunedì prossimo alle 14.00 terrò un workshop su ” come sviluppare il tuo Professional brand sui social network“.

Secondo Forbes, nel  2020 circa la metà dei lavoratori sarà indipendente (come sostenuto da una ricerca pubblicata un po’ di tempo fa)  allora occorre ripensare il modo con cui ci poniamo e posizioniamo a livello individuale. Progettare, costruire e promuovere il nostro “Personal Brand”, ossia considerare noi stessi un brand da far conoscere, promuovere e valorizzare, diventa quindi una necessità primaria.

Avere sviluppato un proprio brand personale significa aver curato la propria credibilità, reputazione, non solo offline ma anche online, come presupposto necessario e indispensabile per attirare attenzione e guadagnare fiducia da parte di possibili futuri datori di lavoro o clienti.

In un contesto professionale il “Personal branding” per Manager o Executive prende il nome di “Professional branding”, così per esempio lo chiama LinkedIn.

Ecco il programma:

  • 14.00 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
  • 14.15 Cos’è il Personal branding e quali sono le peculiarità in un contesto professionale
  • 15.00 Dal personal branding al professional branding; perché LinkedIn è il social network più importante per fare professional branding.
  • 15.30 Come effettuare un professional branding audit: metriche e KPI per il Manager e il Professionista
  • 16.00 Definire una strategia di professional branding: definire la propria audience di riferimento e mappare gli influencer.
  • 16.30: Fare Professional Branding su LinkedIn; come migliorare le 4 dimensioni
  • 17.00 Il modello Business Model You: come compilare i 9 blocchi del Personal Business Model Canvas. Alcuni esempi e applicazioni.
  • 17.30 Sessione Q&A
  • 18.00 Fine Lavori

Per i miei lettori è possibile acquistare direttamente online a prezzo ultra-scontato utilizzando questo codice: 6DCVVUTVG4ZZ

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
3 Luoghi dove costruire il tuo professional branding
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Personal Branding per Executive Mgr, in 3 passi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Personal Branding in 3 fasi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Perché il personal branding fa bene alle aziende

Archiviato in: Personal branding Etichettato con:personal branding, professional branding

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow