Recentemente ho condotto alcune lezioni su SEO e campagne Pay per clickk per alcune aziende.
Riporto una delle presentazioni che ieri ho pubblicato su Slideshare.
Qualcuno di voi utilizza AdWords?
- Con quali risultati e profitti? Per centrare quali obiettivi (ricavi, conversioni, ROI, lifetime customer value)?
- Con quale approccio (risorse interne, fai da te, oppure vi rivolgete ad un’agenzia SEM)?
- Con quale visione o strategia (faccio SEO e PPC, oppure solo uno dei due, e perché)?
Altre domande cui dovreste dare una risposta per il vostro programma su AdWords:
- Quali sono gli elementi chiave della vostra campagna su AdWords?
- Come scrivere annunci testuali efficaci pur rispettando le linee guida editoriali? Come distribuire il vostro budget tra SEO e PPC?
- Quali sono le keyphrase su cui val la pena in SEO o PPC?
- Qual è la vostra massima per il costo di acquisizione del singolo cliente?
- Search o Content network? Quale strategiza conviene adottare?
Lascia un commento