Ecco una presentazione di successo che racconta quali sono i fondamentali per connettersi con la propria audience, e non solo. Il punto fondamentale è mettersi nei panni dei nostri clienti e conoscere l’ABC della nostra target audience. L’ABC è:
– PAIN: il loro dolore, cosa non li fa dormire la notte, qual è il dubbio che li rode, il loro maggior cruccio
– GOAL: quali sono i loro obiettivi, cosa desiderano ottenere, quali sono i loro sogni
– HELP: come possiamo aiutarli a risolvere i loro problemi? E semplificare o a migliorare la loro vita?
Apparentemente sembra semplice o banale rispondere a queste 3 domande, ma in realtà non è così;
Ecco, in un tweet, potremmo dire: “aiutarli a soddisfare i loro bisogni o a realizzare i loro sogni”.
Questa dovrebbe essere la mission aziendale, la rotta chiara da seguire, prima di tutto il resto.
Ecco questa brillante presentazione, a cura di Slides that rock, che mi è apparsa stamattina in Slideshare:
Lascia un commento