Venerdì sera, durante il viaggio in autostrada da Milano a Firenze ci siamo fermati al Cantagallo; qui all’autogrill mi p caduto l’occhio su questo libro e ho deciso di comprarlo; ho cominciato a leggerlo ieri, sono circa a metà.
Ecco le mie impressioni:
– non è un libro per specialisti o esperti, molti concetti e nozioni infatti sono noti; è invece credo un ottimo libro
per neofiti, e coloro che si avvicinano per la prima volta
– il libro è scritto in maniera semplice e naturale, certamente facile e piacevole
– l’autore Ale Agostini che lavora in BruceClay Italia, storica agenzia SEO/SEM americana, fa spesso ricorso a citazioni e aneddoti, divertenti ma al contempo utili per esemplificare o chiarire alcuni concetti, tratti dalla sua vita privata o professionale.
– interessante la CheckList per Google Panda, forse l’unico elemento per addetti ai lavori che ho riscontrato (ripeto che sono arrivato a metà libro)
– ci sono in fondo alcune case history interessanti
Insomma un libro introduttivo al SEO/SEM non per specialisti ma certamente adatto a chi si avvicina al SEO/SEM con un approccio più business che tecnico. A tutti questi lo consiglio caldamente.
Lascia un commento