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Servizi di marketing digitale

In che modo posso aiutarti a sviluppare una strategia o un piano di marketing digitale?

Ho provato a sintetizzare gli obiettivi e le attività di marketing digitale considerando le seguenti 4 dimensioni del ciclo di vita del cliente online: 1) acquisition 2) engagement 3) conversion 4) retention & loyalty.

1. Acquisition

    • espandere la visibilità online del tuo brand
    • incrementare e ottimizzare il traffico verso il sito dai canali social
    • migliorare il posizionamento organico del tuo sito
    • Pianificare campagne di advertising online

2. Engagement

    • produrre contenuti coinvolgenti, utili ed efficaci
    • favorire l'interazione e coinvolgimento sul sito e sui canali social proprietari
    • Fare social content  creation & curation

3. Conversion

    • creare call to action per trasformare visitatori in lead e lead in clienti
    • incrementare numero e qualità dei contatti qualificati online
    • sviluppare campagne a pagamento su AdWords per acquisire nuovi contatti
    • Pianificare campagne di social lead generation, organiche e a pagamento

4. Retention & Loyalty

    • favorire la frequenza di ritorno dei visitatori
    • migliorare e ottimizzare la customer experience online
    • Favorire la frequenza di riacquisto, il cross-selling e up-selling online
    • misurare l'efficacia dei canali digitali per ottimizzare la customer experience
Per ciascuno di tali obiettivi ho identificato strategie, tattiche, strumenti e soluzioni che potrei condividere con te mediante:
  • consulenza one to one, in presenza
  • Coaching one to one, anche da  remoto
  • workshop interattivo e azienda

 

Contattami tramite il modulo dei contatti se sei interessato a coinvolgermi in uno dei 7 punti precedenti.

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Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

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