In che modo posso aiutarti a sviluppare una strategia o un piano di marketing digitale?
Ho provato a sintetizzare gli obiettivi e le attività di marketing digitale considerando le seguenti 4 dimensioni del ciclo di vita del cliente online: 1) acquisition 2) engagement 3) conversion 4) retention & loyalty.
1. Acquisition
- espandere la visibilità online del tuo brand
- incrementare e ottimizzare il traffico verso il sito dai canali social
- migliorare il posizionamento organico del tuo sito
- Pianificare campagne di advertising online
2. Engagement
- produrre contenuti coinvolgenti, utili ed efficaci
- favorire l'interazione e coinvolgimento sul sito e sui canali social proprietari
- Fare social content creation & curation
3. Conversion
- creare call to action per trasformare visitatori in lead e lead in clienti
- incrementare numero e qualità dei contatti qualificati online
- sviluppare campagne a pagamento su AdWords per acquisire nuovi contatti
- Pianificare campagne di social lead generation, organiche e a pagamento
4. Retention & Loyalty
- favorire la frequenza di ritorno dei visitatori
- migliorare e ottimizzare la customer experience online
- Favorire la frequenza di riacquisto, il cross-selling e up-selling online
- misurare l'efficacia dei canali digitali per ottimizzare la customer experience
Per ciascuno di tali obiettivi ho identificato strategie, tattiche, strumenti e soluzioni che potrei condividere con te mediante:
- consulenza one to one, in presenza
- Coaching one to one, anche da remoto
- workshop interattivo e azienda
Contattami tramite il modulo dei contatti se sei interessato a coinvolgermi in uno dei 7 punti precedenti.