• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence

Social Influencers & Analytics Workshop

 

Social-influencers-analytics-Workshop

Perché questo Workshop

Oggi giorno una delle leve fondamentali per creare la tua reputazione e personal brand online è quello di far leva sulla capacità di persuasiva e sull’influenza di figure autorevoli all’interno del loro settore che, i Social influencer, che favoriscono con la loro interazione e consigli la diffusione e l’apprezzamento dei tuoi contenuti. In che modo dunque è possibile identificare i Social Influencer per il tuo settore, qual è il modo migliore per contattarli e conquistare la loro stima e fiducia?

Nel corso del workshop tratteremo questi temi e forniremo anche alcuni suggerimenti e consigli per costruire il proprio cruscotto di misurazione dei social media per un professionista, un manager o un consulente che mette al primo posto la costruzione della propria reputazione e la qualità del proprio network.

Il tuo obiettivo, la nostra promessa

L’obiettivo del workshop è fornirti strumenti, metodi e best practice per aiutarti e  identificare  e coinvolgere i più adeguati e autorevoli Social Influencer per la tua catgoria e settore e dall’altra imparare a leggere metriche e KPI associati ad un uso de canali Socila consapevole a finalizzato al raggiungimento dei propri obiettivi di business.

Alla fine di questa giornata avrai imparato a  costruire e sviluppare un tuo piano di social influencer marketing, a distinguere quali sono i social Influencer più adatti,  nei differenti social network,  da raggiungere e coinvolgere nelle tue discussioni e argomentazioni  per contribuire a incrementare la visibilità e l’apprezzamento dei tuoi contenuti e della tua reputazione online.  Imparerai anche a conoscere alcuni tool che misurano la social influence.

Avrai appreso come usare al meglio alcune piattaforme di social media analytics come  SimplyMeasured, SocialBakers, Talkwalker e così via  per identificare e misurare metriche social e KPI utili per la costruzione del tuo cruscotto personale.

L’obiettivo di questo workshop è offrirti gli strumenti e la metodologia per sviluppare il tuo piano di Social influencer  marketing e un cruscotto per la social analyitics  online  dedicando non più di 30 minuti al giorno del tuo tempo.
A chi ci rivolgiamo

Questo Workshop è destinato a Senior Manager, Imprenditori, Consulenti Aziendali e Liberi professionisti, persone che non sono nate e cresciute con Internet e i Social media ma che ne hanno colto la rilevanza strategica, per se stessi e per il proprio business di questi strumenti.

Cosa imparerai

Imparerai a:

  • identificare e intercettare social influencer di settore, a contattarli e coinvolgerli
  • a definire un piano di social influencer marketing e a misurarne i rit0rni
  • a usare strumenti per la misurazione della social influence e della blogger outreach
  • a definire le metriche social in base al proprio progetto di personal branding
  • a costruire un cruscotto che tenga conto delle metriche, dell’audience e dei tuoi obiettivi sui canali social
  • a misurare l’efficacia della tua attività di professional branding sui differenti canali social

Informazioni e iscrizioni

Vai sulla pagina dedicata al Workshop, potrai visualizzare il video, leggere i punti del programma e acquistare online tramite Paypal. Scaricati ora la brochure del programma.
Per maggiori informazioni puoi scriverci anche tramite questo Blog mediante il modulo Contatti.

Tweet

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

marzo: 2023
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×