Perché questo Workshop
Oggi giorno una delle leve fondamentali per creare la tua reputazione e personal brand online è quello di far leva sulla capacità di persuasiva e sull’influenza di figure autorevoli all’interno del loro settore che, i Social influencer, che favoriscono con la loro interazione e consigli la diffusione e l’apprezzamento dei tuoi contenuti. In che modo dunque è possibile identificare i Social Influencer per il tuo settore, qual è il modo migliore per contattarli e conquistare la loro stima e fiducia?
Nel corso del workshop tratteremo questi temi e forniremo anche alcuni suggerimenti e consigli per costruire il proprio cruscotto di misurazione dei social media per un professionista, un manager o un consulente che mette al primo posto la costruzione della propria reputazione e la qualità del proprio network.
Il tuo obiettivo, la nostra promessa
L’obiettivo del workshop è fornirti strumenti, metodi e best practice per aiutarti e identificare e coinvolgere i più adeguati e autorevoli Social Influencer per la tua catgoria e settore e dall’altra imparare a leggere metriche e KPI associati ad un uso de canali Socila consapevole a finalizzato al raggiungimento dei propri obiettivi di business.
Alla fine di questa giornata avrai imparato a costruire e sviluppare un tuo piano di social influencer marketing, a distinguere quali sono i social Influencer più adatti, nei differenti social network, da raggiungere e coinvolgere nelle tue discussioni e argomentazioni per contribuire a incrementare la visibilità e l’apprezzamento dei tuoi contenuti e della tua reputazione online. Imparerai anche a conoscere alcuni tool che misurano la social influence.
Avrai appreso come usare al meglio alcune piattaforme di social media analytics come SimplyMeasured, SocialBakers, Talkwalker e così via per identificare e misurare metriche social e KPI utili per la costruzione del tuo cruscotto personale.
L’obiettivo di questo workshop è offrirti gli strumenti e la metodologia per sviluppare il tuo piano di Social influencer marketing e un cruscotto per la social analyitics online dedicando non più di 30 minuti al giorno del tuo tempo.
A chi ci rivolgiamo
Questo Workshop è destinato a Senior Manager, Imprenditori, Consulenti Aziendali e Liberi professionisti, persone che non sono nate e cresciute con Internet e i Social media ma che ne hanno colto la rilevanza strategica, per se stessi e per il proprio business di questi strumenti.
Cosa imparerai
Imparerai a:
- identificare e intercettare social influencer di settore, a contattarli e coinvolgerli
- a definire un piano di social influencer marketing e a misurarne i rit0rni
- a usare strumenti per la misurazione della social influence e della blogger outreach
- a definire le metriche social in base al proprio progetto di personal branding
- a costruire un cruscotto che tenga conto delle metriche, dell’audience e dei tuoi obiettivi sui canali social
- a misurare l’efficacia della tua attività di professional branding sui differenti canali social
Informazioni e iscrizioni
Vai sulla pagina dedicata al Workshop, potrai visualizzare il video, leggere i punti del programma e acquistare online tramite Paypal. Scaricati ora la brochure del programma.
Per maggiori informazioni puoi scriverci anche tramite questo Blog mediante il modulo Contatti.