Sto leggendo, finalmente , “The Power of visual storytelling“, pubblicato alcuni mesi fa da Ekaterina Walter e Jessica Gioglio.
Il libro è focalizzato su come definire e strutturare un processo di visual content (social) marketing e contiene utili strumenti e suggerimenti tattico-operativi;
il libro è ben scritto e si propone come una guida per affrontare e portare avanti per un brand un progetto di storytelling basato sugli elementi visual.
Nel libro si parla diffusamente anche dei principali canali e Piattaforme di Visual social networking, in particolare di Tumblr, Instagram, Pinterest e si discute infine del real-time marketing.
Una delle prime domande affrontate nel libro è: “Quali sono i fattori di successo per il visual storytelling?”; le autrici individuano 7 elementi:
- Design
- Personalization
- Usefulness
- Personality
- Storytelling
- Shareworthyness
- Real time amplification
In 1 Tweet:
Ho pubblicato su Slideshare una presentazione che riprende e amplia (anche con immagini:-)) la descrizione di questi 7 punti.
Lascia un commento