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B2b marketing con Twitter

13 marzo 2012 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: social media marketing

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B2b Marketing con Twitter
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B2b Marketing con Twitter

Continua il mio viaggio nel mondo dei Social Media per il b2; riassunto delle puntate precedenti:

1. 5 valide ragioni per abbracciare i Social media per un’azienda B2b
2. Facebook Marketing per aziende B2b
Oggi parliamo di Twitter e di come può essere utilizzato per aziende B2b:

ecco 5 buoni motivi per un’azienda B2b per andare su Twitter, anche se ancora i propri prospect e clienti non l’hanno fatto:

1.SEO: chiaramente è sempre più probabile che i nostri tweet, se tematici e corredati di opportune parole chiave, appaiono nei risultati dei motori di ricerca; non farlo sarebbe una grande opportunità mancata
2.Content generation engine: Twitter permette di generare un flusso continuo di informazioni e news specializzate e di rilievo per il tuo target; basta configurare opportunamente un widget  di Twitter;
3.Research Tool: analogamente si può analizzare e monitorare i tweed per scoprire influencer, trend, per intervenire e rispondere ogni qualvolta il nostro brand viene citato o quando si toccano temi di nostro interesse. Twitter è un database universale in continuo aggiornamento che val la pena di osservare costantemente.
4.Word of mouth: generare passa-parola (mentions, retweet) è un ottimo modo per generare passa-parola;
5.Public relations: giornalisti, testate sono alla continua ricerca di storie, personaggi degni di essere raccontati; stabilire relazioni ed essere seguiti da giornalisti e addetti ai lavori permette  di ottenere articoli e recensioni più facilmente

 

Infine ecco alcuni consigli  per favorire e generare lead via Twitter:

1. Twitta i post dal blog aziendale

2. Fai dialogare Twitter con la FanPage

3. promuovi la tua newsletter via Twitter

4. Condividi contenuti di valore (ritrita ai tuoi follower alcuni contenuti di interesse)

5. Condividi non solo testo ma anche video

6. Ottimizza le parole chiave nei tuoi tweet

7. Organizza un concorso su Twitter

8. Condividi e promuovi Ebook o White paper

9. Utilizza strumenti fi Twitter management per schedare  i tuoi tweet

10. Promuovi un Webinar

11. organizza chat su Twitter (usa per esempio TweetChat)

12. rispondi alle menzioni

13. monitora i temi di settore

14. Crea sondaggi su Twitter (usa per es. Twtpoll)

Ecco la mia presentazione su come usare Twitter per aziende B2b, pubblicata poco fa su Slideshare:

B2b Marketing with Twitter

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Archiviato in: social media marketing Etichettato con:B2b Social media, social media B2b, social media strategy, twitter for business, twitter marketing, Twitter strategy

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

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