Continua il mio viaggio nel mondo dei Social Media per il b2; riassunto delle puntate precedenti:
1. 5 valide ragioni per abbracciare i Social media per un’azienda B2b
2. Facebook Marketing per aziende B2b
Oggi parliamo di Twitter e di come può essere utilizzato per aziende B2b:
ecco 5 buoni motivi per un’azienda B2b per andare su Twitter, anche se ancora i propri prospect e clienti non l’hanno fatto:
Infine ecco alcuni consigli per favorire e generare lead via Twitter:
1. Twitta i post dal blog aziendale
2. Fai dialogare Twitter con la FanPage
3. promuovi la tua newsletter via Twitter
4. Condividi contenuti di valore (ritrita ai tuoi follower alcuni contenuti di interesse)
5. Condividi non solo testo ma anche video
6. Ottimizza le parole chiave nei tuoi tweet
7. Organizza un concorso su Twitter
8. Condividi e promuovi Ebook o White paper
9. Utilizza strumenti fi Twitter management per schedare i tuoi tweet
10. Promuovi un Webinar
11. organizza chat su Twitter (usa per esempio TweetChat)
12. rispondi alle menzioni
13. monitora i temi di settore
14. Crea sondaggi su Twitter (usa per es. Twtpoll)
Ecco la mia presentazione su come usare Twitter per aziende B2b, pubblicata poco fa su Slideshare:
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