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Commun.it, twitter social management

11 aprile 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: social media marketing

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Grazie all’amico Andrea Romoli che mi ha rimandato il suo invito, sto testando una piattaforma di Twitter community management Commun.it; si tratta di una piattaforma web-based con delle feature molto interessanti, che ti aiutano a gestire meglio i tuoi follower e le tue azioni su Twitter.
Commun.it  profila i tuoi follower nelle seguenti categorie:

RELAZIONI: i membri ad elevato valore della tua Twitter community, identificati dalla piattaforma nelle seguenti categorie, in base alla relazione:

• Influencers –  persone nella tua community com molti follower e elevato rapporto di retweet.  Sono quindi persone molto seguiti i cui tweet hanno elevata probabilità di essere ritwittati. Sono degli advocate potenziali per i tuoi tweet.

• Supporters – persone che condividono spesso e ritwittano i tuoi contenuti.  Sono dei potenziali propagatori dei tuoi tweet

• Engaged members –  persone con cui hai frequenti scambi di conversazioni (mention reciproch). Sono clienti potenziali.

[space height=”5″]

Poi nella colonna di sinistra trovi alcuni consigli su come ottimizzare la gestione dei follower (Follower Insighta)
Ecco alcuni consigli:

• Consider to Reply –  conversazioni a cui hai mancato di rispondere da parte di membri ad elevato valore

• Consider to Follow – membri ad alto valore che ti seguono ma che tu ancora non  segui

• Consider to Unfollow – Persone che  tu segui ma che non ti seguono, con una piccola quantità di follower..

• New followers/unfollowers –  I tuoi nuovi follower, che puoi ordinare per priorità..

[divider scroll_text=”SCROLL_TEXT”]

Il canone free è limitato ad un certo numero di azioni, superato il quale la piattaforma ti propone una serie di piani a pagamento (da circa 7 $ al mese fino a 140 $ al mese per la versione Corporate.

Qui a fianco ho inserito il widget della piattaforma che mostra i membri di maggiore valore e maggiormente ingaggiati con i tuoi tweet.

 

 

 

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Archiviato in: social media marketing Etichettato con:social media management

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

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