Grazie all’amico Andrea Romoli che mi ha rimandato il suo invito, sto testando una piattaforma di Twitter community management Commun.it; si tratta di una piattaforma web-based con delle feature molto interessanti, che ti aiutano a gestire meglio i tuoi follower e le tue azioni su Twitter.
Commun.it profila i tuoi follower nelle seguenti categorie:
RELAZIONI: i membri ad elevato valore della tua Twitter community, identificati dalla piattaforma nelle seguenti categorie, in base alla relazione:
• Influencers – persone nella tua community com molti follower e elevato rapporto di retweet. Sono quindi persone molto seguiti i cui tweet hanno elevata probabilità di essere ritwittati. Sono degli advocate potenziali per i tuoi tweet.
• Supporters – persone che condividono spesso e ritwittano i tuoi contenuti. Sono dei potenziali propagatori dei tuoi tweet
• Engaged members – persone con cui hai frequenti scambi di conversazioni (mention reciproch). Sono clienti potenziali.
[space height=”5″]
Poi nella colonna di sinistra trovi alcuni consigli su come ottimizzare la gestione dei follower (Follower Insighta)
Ecco alcuni consigli:
• Consider to Reply – conversazioni a cui hai mancato di rispondere da parte di membri ad elevato valore
• Consider to Follow – membri ad alto valore che ti seguono ma che tu ancora non segui
• Consider to Unfollow – Persone che tu segui ma che non ti seguono, con una piccola quantità di follower..
• New followers/unfollowers – I tuoi nuovi follower, che puoi ordinare per priorità..
[divider scroll_text=”SCROLL_TEXT”]
Il canone free è limitato ad un certo numero di azioni, superato il quale la piattaforma ti propone una serie di piani a pagamento (da circa 7 $ al mese fino a 140 $ al mese per la versione Corporate.
Qui a fianco ho inserito il widget della piattaforma che mostra i membri di maggiore valore e maggiormente ingaggiati con i tuoi tweet.
Lascia un commento