Premessa
Ho appena terminato il Lean Startup Machine che mi rituffo nella mischia partecipando al Mashable Social Media Day, in programma a Milano domani 29 giugno (presso l’Università Cattolica) e domani l’altro 30 giugno (presso la sede di Talent Garden di Miano)
Il mio intervento
Ecco il titolo del mio intervento di domani al Mashable Social media Day:
LinkedIn personal Branding metrics, come si definiscono e misurano gli sforzi e i risultati su LinkedIn.
il mio intervento durerà circa 25 minuti e si terrà il Aula Franceschini; dovrebbe essere attorno alle 12.00
Obiettivo del mio intervento è fornire qualche spunto di riflessione qualche insight su quali metriche si dovrebbe considerare, a livello personale ed aziendale, su LinkedIn, in base al proprio status, professione e in generale, obiettivi di business (Awareness, Personal Branding, Lead Generation, Talent Acquisition, Job seeking, Social Selling).
Il Corso LinkedIn for business – Le novità
Ho colto l’occasione del mio intervento al Mashable Social media Day di Milano per rilanciare la III edizione del mio corso online LinkedIn for business; rispetto alle edizioni precedenti ecco le due novità più salienti:
- 3 opzioni: Corso online (video-lezioni), corso basato su Webinars, Webinar + coaching finale
- Approfondimenti su B2b Content marketing
- Elementi di social selling, come si crea, gestisce e misura un team di vendite sui social media
Ecco le 3 opzioni, con le rispettive voci e differenze di prezzo:
L’idea infatti è prevedere ulteriori verticalizzazioni in base al target:
- Studente o, in generale, Job seeker
- Sales Manager, Ufficio vendite
- HR Manager
Sono i 3 target specifici per i quali LinkedIn propone l’account Premium, ciascuno dei quali con 3 livelli e funzionalità differenti. Tali Corsi avanzati saranno disponibili dopo l’estate.
Stay tuned. Ci vediamo domani alla Cattolica.
Lascia un commento