Premessa
E’stato ripensato, discusso, progettato, annunciato… e ora direi proprio che ci siamo. Prima di tutto lasciatemi ringraziare Stefano Cattelani e il suo team. Stefano e fondatore di DigitalFollowers.com e da questa edizione Staff Manager del Social Case History Forum, che si è preso sulle spalle l’organizzazione dell’evento e sta conducendo la nave in porto. Fatta questa doverosa premessa veniamo al dunque, al cosa, come, quando, dove e perché.
Segnati allora la data in agenda:
19 novembre 2015, presso il Centro Congressi delle Stelline, in Corso Magenta 61 a Milano.
Il programma
L’evento anche quest’anno si svolge in contemporanea su 3 sale al piano terreno del Centro Congressi Stelline. Consultate il programma di dettaglio di questa VI edizione per la Sala Solari, Borromeo e Leonardo. Il mio consiglio è studiare prima l’agenda per costruirvi il vostro personale SCHF.
Come arrivare al SCHF
Consultate questa pagina sul sito del SCHF per avere tutte le indicazioni per raggiungere la location.
Per partecipare
Puoi partecipare in due modi: proponendoti e diventando relatore, oppure come pubblico, registrandoti gratuitamente come spettatore. Il mio consiglio è correre a registrarvi prima che sia sold out 🙂
Ti ricordo che la registrazione è gratuita e così facendo potrai inoltre godere di alcuni bonus, gadget e liete sorprese che gli organizzatori stanno pensando per te.
Perché partecipare
Ho già dedicato in passato alcuni miei post spiegando le ragioni per cui chi si occupa di marketing digitale e di social media dovrebbe partecipare a quest’evento, per cui non mi dilungo troppo ma vi invito a leggere una compilation dei miei post che nel corso degli ultimi anni ho dedicato all’evento:
- Cosa mi aspetto dal #SCHF
- SCHF, si riparte
- Dal #SCHF14 al #WUD14
- #SCHF12, la seconda volta
- Il SCHF e le bustine di tè…
Come sapete dall’esperienza del Social case history Forum è nato il libro Aziende di successo sui social media
Il mio SCHF
Concludo dicendo che quest’anno parteciperò anche io ad uno speech, insieme all’amico Enrico Giubertoni di Buzzes. Il nostro intervento sarà su come utilizzare LinkedIn Pulse per generare traffico, fare personal branding e vivere felici :-).
In sintesi
Per chi ama le checklist, ecco la mia SCHF todoList:
- Hai preso un impegno per il 19 novembre? Eliminalo, spostalo, annullalo. Hai di meglio da fare.
- Vai sull’evento di Evenbrite e registrati, prima che sia troppo tardi.Puoi in alternativa candidarti come relatore.
- A questo punto che ti sei assicurato un posto in prima fila, puoi pensare a come organizzarti per arrivare e studiare l’agenda e scegliere a quale speech partecipare.
- Se non sei di Milano studia la mappa, leggi le indicazioni. Il Centro Congressi è in centro a Milano, quasi davanti alla Basilica di Santa Maria delle Grazie, ed è una location veramente fantastica
- Interagisci e comunica durante l’evento. Usa l’hashtag ufficiale #SCHF15
- Fai social networking. Partecipa alla pagina FB del SCHF, seguilo su Twitter. L’evento è un’ottima occasione per fare networking e conoscere alcuni protagonisti del digital in Italia.
- Il giorno dopo scrivi, commenta, posta i tuoi commenti sull’edizione di quest’anno a cui hai partecipato
Lascia un commento