Nonostante i recenti impegni, anche familiari, domani si riparte con il mio Workshop sul Social Crm; sono riuscito a mettere insieme una bella sessione di tavola rotonda per il Workshop, con belle aziende con interessanti storie, esperienze e sopratutto opportunità per sviluppare una strategia Business social davvero olistica.
Il grande tema è infatti come passare dal considerare e trattare i Social Media come just another Marketing Channel a comprendere che per diventare Social un’azienda deve introiettare le logiche del nuovo paadigma all’interno della propria organizzazione e struttura.
Un’azienda che non cambia il modo di lavorare, di relazionarsi al proprio interno, tra i dipendenti, con i propri stakeholder, ma si limita a creare una presenza Social su Facebook o attivando un canale Twitter perde in realtà una grande opportunità, quella di cavalcare il Social per cambiare cultura, processi, flussi e funzioni aziendali.
Social Business significa quindi Social Operations, Social Customer Service, Social Sales, Social Innovation oltre che naturalmente Social Marketing.
Di questo e di altro discuteremo domani al Workshop organizzato da DML in collaborazione con Lithium. Per l’occasione ho creato un Tweetup su Tweetvite; l’hashtag per seguire l’evento e fare domande è:
#SocialCRMWorkshop La pagina su Tweetvite per seguire l’evento via Tweet è questa. Vediamo se questo esperimento funziona..
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