Come promesso, eccomi qui a commentare i primi risultati della campagna di Twitter advertising lanciata ieri mattina e di cui parlo nel mio post sulla mia prima campagna su Twitter Ads.
In sintesi i dati della campagna:
- Tipo campagna: click verso il sito web Social Minds – > favorire le conversioni
- Obiettivo: favorire l’acquisto del report di Social Minds
- Metodologia: creazione di 3 tweet con link verso la pagina
- Misurazione: è stato inserito il codice di conversione nella pagina post -ordin
- Budget: 10$ al giorno
- Costo per click massimo: 0,20€
Ecco la dashboard riassuntiva:
Come potete leggere i click conteggiati includono anche le seguenti azioni sul tweet che non sono oggetto di pagamento:
- retweet
- risposte
- Preferiti
- Nuovi follower
Il costo per interazione è calcolato dividendo la somma totale per il numero totale di interazioni generate.
Analisi dei tweet
Consideriamo ora i 3 tweet sponsorizzati e confrontiamo le loro prestazioni in termini di possibili interazioni generate:
In questa dashboard si nota come il 1° tweet sponsorizzato abbia ricevuto il maggiore numero di visualizzazioni e abbia il maggiore tasso di interazione (2,18%).
Il Costo per impegno viene calcolato come la spesa totale diviso il numero totale di interazioni. [Tweet “Paghi solo la 1°volta che un utente interagisce ]. Paghi solo per la 1° interazione dell’utente con il tweet.
Tipologie di interazioni
Vediamo ora il dettaglio delle tipologie di interazioni:
- Retweet
- Click
- Risposte
- Follower
- Interazioni con la card
Ora l’obiettivo è massimizzare le performance della campagna allocando tutto il budget sul tweet più efficace.
Solo stasera sono riuscito a sistema il sistema di conversione, per cui mi auspico di tracciare almeno una conversione nei prossimi giorni.