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Twitter ads: i primi insight

16 settembre 2014 - Leonardo Bellini Archiviato in: social media marketing, Twitter

Twitter analytics dashboard
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Come promesso, eccomi qui a commentare i primi risultati della campagna di Twitter advertising lanciata ieri mattina e di cui parlo nel mio post sulla mia prima campagna su Twitter Ads.

In sintesi i dati della campagna:

  • Tipo campagna: click verso il sito web Social Minds – > favorire le conversioni
  • Obiettivo: favorire l’acquisto del report di Social Minds
  • Metodologia: creazione di 3 tweet con link verso la pagina
  • Misurazione: è stato inserito il codice di conversione nella pagina post -ordin
  • Budget: 10$ al giorno
  • Costo per click massimo: 0,20€

Ecco la dashboard riassuntiva:

Dashboard campagna Twitter
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Come potete leggere i click conteggiati includono anche le seguenti azioni sul tweet che non sono oggetto di pagamento:

  • retweet
  • risposte
  • Preferiti
  • Nuovi follower

Il costo per interazione è calcolato dividendo la somma totale per il numero totale di interazioni generate.

 Analisi dei tweet

Consideriamo ora i 3 tweet sponsorizzati e confrontiamo le loro prestazioni in termini di possibili interazioni generate:

Schermata 2014-09-15 alle 23.51.56
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

In questa dashboard si nota come il 1° tweet sponsorizzato abbia ricevuto il maggiore numero di visualizzazioni e abbia il maggiore tasso di interazione (2,18%).

Il Costo per impegno viene calcolato come la spesa totale diviso il numero totale di interazioni. [Tweet “Paghi solo la 1°volta che un utente interagisce ]. Paghi solo per la 1° interazione dell’utente con il tweet.

Tipologie di interazioni

Vediamo ora il dettaglio delle tipologie di interazioni:

  • Retweet
  • Click
  • Risposte
  • Follower
  • Interazioni con la card

 

Dashboard
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Ora l’obiettivo è massimizzare le performance della campagna allocando tutto il budget sul tweet più efficace.
Solo stasera sono riuscito a sistema il sistema di conversione, per cui mi auspico di tracciare almeno una conversione nei prossimi giorni.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
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Archiviato in: social media marketing, Twitter Etichettato con:building followers on Twitter, campagna twitter advertising, report Ricerca Social Minds, Social Minds, twitter, Twitter ads

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

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