Premessa
Alcuni di voi che mi seguono con attenzione sanno che sto preparando alcuni corsi online che saranno erogati sotto un sister Brand associato con Digital Marketing Lab: Digital Marketing Academy. Se andate ora sul sito trovare una Coming soon page.
L’Annuncio
A fine gennaio lancerò il primo corso online, dal titolo “LinkedIn for business“. Rispetto ai “tradizionali Corsi online” ci sono alcune novità che ho creduto interessante introdurre. Innanzitutto il corso si basa su un il concetto di percorso, di processo, di ciclo continuo di apprendimento.
Il corso infatti prevede:
- Assessment iniziale, per comprendere cosa sai e come stai usando LinkedIn: 15 domande che daranno una fotografia del tuo stato attuale
- Tutoring online: possibilità di relazionarsi con il Tutor per fare domande e richiedere approfondimenti
- Accesso ad una libreria digitale ricca di Slides, spunti per esercitazioni, CheckList, TaskList etc.
- Esame facoltativo finale, da tenersi in aula
Sapete che la ricerca dell’approccio corretto della metodologia da applicare è da sempre uno dei miei pallini.
Lo stessa attenzione al processo e alla metodologia la trovate nell’ebook Social media marketing in 6 passi, ancora scaricabile gratuitamente fino al 31/12, come potete leggere nel mio precedente post Regalo di Natale.
Un Favore
Dato che sto ultimando la progettazione e il confezionamento del corso vi chiederei di rispondere ad un paio di semplici domande che trovate cliccando su questo link e che qui vi anticipo:
- quali sono secondo voi le 2 domande top, i 2 argomenti prioritari e critici che il corso dovrebbe necessariamente affrontare e trattare?
- Come ordinereste in termini di interesse una serie di feature come:
- Test iniziale
- Test intermedi di verifica
- Audiolezioni scaricabili (Podcast)
- Tutoring online
- Certificazione finale (previo superamento esame)
Ecco il link per accedere alla mini-survey online.
Un piccolo regalo per il favore…
Beh, forse vi ho sufficientemente incuriosito, sto per darvi un anticipazione del corso: un mini-corso gratuito basato su 3 pillole (PDF + alcuni video) che andranno ad esplorare le 3 dimensioni di LinkedIn di cui ho già parlato in un post precedente su LinkedIn: l’identità, il networking e la conoscenza.
Cosa dovete fare? Basta accedere e iscriversi al minicorso su LinkedIn in questa pagina.Il minicorso è disponibile fino al 7 gennaio 2015 per cui vi conviene farlo in questi giorni.
Iscrivendovi riceverete anche una serie di bonus e anticipazioni del corso LinkedIn for business che sarà disponibile dal 25 gennaio. Insomma mi sembra un altro bel regalino di Natale, no?
Lascia un commento