Sto rivedendo alcuni miei appunti per il Corso sulla social strategy che terrò all’interno del Social Banking Diploma, per ABFormazione.
Condivido qui 10 punti, in forma di domanda, che userò per stimolare discussioni e riflessioni sul tema:
- Stai ascoltando e monitorando le conversazioni online?
- Hai chiaro qual è e dove si trova la tua social audience?
- Hai definito obiettivi e metriche social collegate al business?
- Hai definito un modello organizzativo per i social media?
- Hai definito una social media policy?
- E’ formalizzato chi governa e gestisce i social media?
- È stato creato un team social interno e nominato un responsabile?
- Hai esteso i social media a differenti funzioni aziendali (HR, sales, Customer service)?
- Hai investito in tecnologie social anche interne, per i dipendenti?
- Sei in grado di misurare metriche e KPI social e valutare l’impatto sul business?
Sul tema della Social Business transformation, ecco alcune slide che ho tratto dal documento di Altimeter Group dal titolo: the evolution of Social Business.
Lascia un commento