• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / social media strategy / 6 domande per la tua social media strategy

6 domande per la tua social media strategy

8 maggio 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: social media strategy

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Sto leggendo una presentazione di Mark Schaefer  in cui il noto Esperto in social business individua 6  domande chiave a cui rispondere per definire la tua social media strategy aziendale. Provo a riportarle qui sotto:

  1. Perché i nostri clienti tornano indietro, perché continuano a darci fiducia ad essere contenti? Quali sono i nostri fattori distintivi? Perché ci amano. Solo se riesci a rispondere a questa domanda potrai passare a  quella successiva
  2. Può la nostra cultura coltivare e sostenere una social media transformation? Se la tua azienda non ha maturato cultura e consapevolezza del cambiamento, il budget, le risorse e la tecnologia non basteranno a portarti al successo.
  3. La tua azienda è pronta, è preparata per pubblicare sui social media? é in gradi di gestire le conversazioni, sa come rispondere e alimentare un discorso? Il tuo è un brand che genera conversazioni? Se non siete un Conversational Brand chiedetevi se val la pena diventarlo, se potrebbe funzionare per la tua azienda..
  4. Dove sono i tuoi clienti e i tuoi concorrenti? Chiediti come e dove puoi emergere e differenziarti da loro.
  5. Quali sono le tue fonti di informazione e di contenuti? Non basta inviare qualche tweet o aggiornare la tua pagina su LinkedIn; hai bisogno di un serbatoio continuo di contenuti di valore da cui attingere per alimentare la tua presenza sui social media. Qualunque siano le tue fonti hai bisogno che siano: di valore, approfondite, ricercabili, citabili, durevoli
  6. Come misuri il successo della tua presenza sui Social media? In conversazioni? Ricordati che l’engagement non è una strategia, devi aver fissato all’inizio obiettivi e metriche misurabili per valutare le tue prestazioni.

Cosa ne pensate? 

Uno degli errori più comuni per un’azienda è pensare che l’engagement sia una strategia…

Click To Tweet

Ecco qui la presentazione:

6 Questions to Lead You to a Social Media Strategy from Mark Schaefer
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La tua strategia per i Social Media
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Dal #SCHF14 al #wud14
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social banking Diploma – le prime 2 giornate

Archiviato in: social media strategy Etichettato con:Mark Schaefer, social media strategy

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

luglio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×