• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Personal branding / LinkedIn per i Professionisti

LinkedIn per i Professionisti

16 febbraio 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Personal branding, social media strategy

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

In passato mi sono focalizzato e ho tenuto corsi su come le aziende potessero fare uso e trarre beneficio da LinkedIn, in particolare per:

  • trovare nuovo personale qualificato
  • identificare opportunità di business, trovare Partner, collaboratori
  • generare lead
  • incrementare la propria reputazione e visibilità, grazie alla Pagina aziendale e alla partecipazione a Gruppi specializzati

ma in che modo LinkedIn può aiutare il Professionista, il free-lance, lo studente a farsi trovare dal proprio futuro datore di lavoro, o dal suo prossimo cliente.

Ho pubblicato alcune slide che sintetizzano alcuni step chiave per questo, a breve su MySolutionPost, comparirà una Guida, in 7 passi, su come creare e ottimizzare il proprio Profilo e presenza su LinkedIn, sia per il singolo che per l’azienda o lo Studio Professionale.

Ecco qui la serie degli articoli che potrete leggere su MySolutionPost:

1. Prima di iniziare
2. La prima sezione: l’intestazione
3. la seconda sezione: il riepilogo, le esperienze professionali e la formazione
4. Le altre sezioni
5. Usare i gruppi
6. creare una pagina aziendale per uno Studio Professionale
7. Metriche per valutare l’efficacia su LinkedIn

Professional LinkedIn – ottimizza il tuo Profilo su LinkedIn from DML Srl
Se siete interessati a saperne di più scrivetemi un messaggio tramite questo blog; , il prossimo corso su LinkedIn per Professionisti, consulenti, Free-lance che si terrà a Milano il  29 marzo 2014 e sarà riservato solo a 10 persone.
Potrete così approfondire tutti gli altri aspetti e discutere con me le vostre strategie e obiettivi da raggiungere con LinkedIn.
Ecco il modulo per acquistare il biglietto.

Gestione evento per LinkedIn per Professionisti con tecnologia Eventbrite
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Personal branding, social media strategy Etichettato con:corso LinkedIn, likening personal branding, Linkedin profile, linkedin self branding

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2022
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×