• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / social media strategy / Social banking Diploma – le prime 2 giornate

Social banking Diploma – le prime 2 giornate

25 maggio 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: social media strategy

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Riemergo dopo una 2 giorni intensa dedicata alla prime 2 giornate del Social Banking Diploma, il percorso professionalmente ideato con ABiFormazione.
La classe è abbastanza eterogenea; ci sono banche che hanno già avviato un percorso di avvicinamento e adozione dei social media, altre sono ancora in una fase esplorativa, di ascolto e di apprendimento.
Devo dire che in tutti ho registrato una grande motivazione e consapevolezza dell’importanza dei social media e sopratutto del social business.

Sì, perché uno dei punti fondamentali, su cui ho insistito molto è cogliere la differenza tra il Social Business e un utilizzo tattico esplorativo dei social media.

Aprire una pagina Facebook non è una strategia social, semmai una tattica

Click To Tweet

Nella seconda  giornata, quella di venerdì, abbiamo parlato dell’importanza dell’ascolto, di come impostare un programma di social media listening, di quali fossero le piattaforme più diffuse, di come classificarle e utilizzarle.

Tra i tool che ho citato:

  • SocialMention.com
  • www.mention.com (versione scaricabile)
  • Talkwalker.com
  • Google Alerts
  • Readian6
  • Sysomos
  • Followerwonk

Alcuni di questi sono stati usati per l’esercitazione di gruppo.

Abbiamo parlato anche della gestione della reputazione online e delle dinamiche della propagazione di una notizia critica in rete..
Le due giornate sono state arricchite dalle testimonianze di Luigi Maccallini, Responsabile Comunicazione Retail di BNL – Gryppo BNP Paribas e di Chiara Visentin, Social Media Specialist in ING Direct Italia.

Un grazie ad Aida Maisano, Responsabile di ABIFormazione, per non solo aver creduto ma incoraggiato e spinto per l’ideazione del Social Banking Diploma.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Una strategia per il social listening
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La tua strategia per i Social Media
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Primi estratti della ricerca Social Minds
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
6 domande per la tua social media strategy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
5 ragioni per acquistare il Report di Social Minds

Archiviato in: social media strategy Etichettato con:social banking, Social banking Diploma, social media listening, social media listening strategy, social media strategy

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×