Riemergo dopo alcuni giorni di assenza per annunciarvi un Corso che terrò oggi a Milano presso IF sulla Google Analytics – Special Edition per le #Socialgnock.
E’ inutile che facciate della facile ironia, vi sto vedendo, cosa credete:).
Scherzi a parte è il primo esperimento di un Crash Course molto orientato alla pratica e all’apprendere non solo facendo ma anche insieme e divertendoci.
Ambizioso come progetto? Senza dubbio, l’uomo ha naturalmente bisogno di nuovi stimoli e sfide.
Ecco le esercitazioni che ho messo in programma, non le svolgeremo tutte:
– Viste e Filtri, come usarli al meglio
– impostare obiettivi in Google Analytics
– Una prima analisi del sito: le 6 domande per iniziare
– Url personalizzati per il tracciamento delle campagne
– Creare segmenti personalizzati
– Audience profiling, traccia il profilo dei tuoi visitatori online
Tra i temi che toccherò:
– come impostare viste, filtri e obiettivi
– come creare e usare segmenti personalizzati
– come ottimizzare il viaggio del visitatore
Vediamo cosa succede, nei prossimi giorni pubblicherò su Slideshare le esercitazioni e alcune slide. Stay tuned.
Lascia un commento