DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

Guida Social Commerce

Questa Guida al Social Commerce edita da DML e disponibile sul Kindle Store di Amazon è rivolta ai Manager e agli uomini di business che stanno valutando e decidendo se investire su Facebook e in generale sui Social media per vendere i propri prodotti.

 

La Guida intende fornire una panoramica sul mondo del Social Commerce, cos’è e quali sono le sue applicazoni e benefici per le aziende.
Nella guida si descrive l’attuale ecosistema del social commerce e le sue possibili 6 dimensioni con cui può essere rappresentato, tra cui le recensioni e le raccomandazioni, i siti di social shopping, i siti di acquisto di gruppo, il Facebook commerce e il fenomeno social e mobile commerce.

All’interno della Guida è descritta anche una strategia per la pianificazione e attuazione di un progetto di social commerce.

Infine si descrivono  10 consigli per avere successo con il social commerce.
La guida è ricca di spunti, esempi, e citazioni di case history.

Indice della Guida:

  • Introduzione
  • Scenario
  • L’ecosistema per il Social Commerce Il Social Commerce in 6 dimensioni
  • Spunti per le aziende I Siti di social shopping
  • recensioni e classifiche
  • i siti per gli acquisti di gruppo Social Commerce: strategia e pianificazione
  • -il Mobile Social Commerce 10 segreti per il Social Commerce
  •  Testi e Bibliografia
  •  10 segreti per il Facebook Commerce

La Guida è ricca di una serie di esempi, applicazioni e best practice, frutto dell’analisi di alcune casi di successo e dei fallimenti più eclatanti avvenuti nel mondo del social commerce.

 

Tweet
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×