Per chi è amante dei trend e delle statistiche certamente GlobalWebIndex non è una novità; qui sotto estraggo alcune immagini e commenti relativi all’ultimo report, il GWI Social Summary pubblicato questo mese. Se cliccate sul link potete scaricare il PDF.
Ecco alcuni dati e grafici:
1. Facebook è tuttora il Social network dominante, sia come numero di utenti iscritti sia come utenza attiva, anche se questa è in leggero calo e frequenza delle visite (il 59% degli utenti si collega almeno 1 volta al giorno). Seguono lievi incrementi da parte di Google+ (+6%), LinkedIn (+9%) e Twitter (+2%).
2. Instagram è il Social network che è cresciuto di più (23%), analizzando i cambiamenti in percentuale dei primi 20 Social network. Seguono Reddit (13%) e LinkedIn (9%).
3. Mobile e il Social Mobile messaging sta avendo una crescita significativa. Applicazioni come WeChat, Snapchat, Whatsapp, Vine hanno tutte registrato un aumento significativo in termini di numero di utenti. In lieve crescita anche l’uso delle Social Apps con Facebook (69%) ancora in testa, seguito da YouTube (59%) e G+ (37%).
4. La fascia 25-34 rimane la più attiva sui Social Network, con la sola eccezione di YouTube (fascia prevalente: 16-24), Instagram (16-24) e Tumblr (16-24).
5. I mercati emergenti sono quelli maggiormente coinvolti. Il Middle East e l’Africa sono molto coinvolti. in Indonesia il 97% degli utenti Internet è su Facebook, l’83% su G+.
Lascia un commento