• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / mezzogiorno allo IAB

mezzogiorno allo IAB

4 novembre 2010 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
.. Nel senso che ho passato mezza giornata, il pomeriggio per la precisione, allo IAB Forum; a pranzo sono stato con il mio amico Walter di Forrester, che mi ha fatto un dono prezioso: Empowered! l’ultimo libro di Josh Bernoff di cui forse ancora non vi ho parlato ma che sto leggendo avidamente sul mio Kindle; spero che se Josh verrà in Italia, dovrebbe venire, di farmelo autografare come  già successo per Groundswell. E’ sempre un piacere parlare con Walter che ha una reale percezione dei movimenti e dei trend del mercato (non per  niente fanno ricerca:)). Poi mi sono infilato al Workshop di Facebook; che dire? forse non ero in-target,, come si diceva una volta, prima che i Social media ci facessero capire che il marketing è cambiato, è connessione che abilita la conversazione, il passa-parola, etc. Si è parlato di marche, di grandi numeri, di campagne portentose,  di messaggio e di comunicazione; molto poco di engagement e di conversazione; comunque presentazione ineccepibile, con bellissime case study e video altrettanto magnificienti.  Ieri ho letto alcuni post su come è e come potrebbe essere o dovrebbe essere un evento di questo tipo, per quanto sponsorizzato;   infine mi sono intrattenuto con un po’ di amici  e amiche, Patrizia e Daniela, e poi Claudio Vaccaro che mi ha coinvolto nell’iniziativa “hai  un minuto libero?” di Libero Advertising, parla per un minuto un po’ a ruota libero, meglio se di tecnologia e mobile..  sono curioso di rivedermi nel mio video – Andrea Serravezza,  ho finalmente conosciuto di persona Simone Tornabene (aka  Mushin),  Michele Polico e  Luigi Centenaro; ah, ma sei tu? Non ci saremmo mai riconosciuti se non ci fosse stato il Badge dello IAB.

Archivio questa edizione dello IAB, un luogo per fare networking e forse business, forse non il luogo più adatto per riflettere o approfondire concetti o  tematiche più tecniche e specialistiche. Ma questo già si sapeva..

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Eventi

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×