• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Web analytics / Google Analytics: alcuni libri di riferimento

Google Analytics: alcuni libri di riferimento

7 novembre 2010 - Leonardo Bellini 4 commenti Archiviato in: Web analytics

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Per prepararmi ad una serie di seminari e Laboratori su Google Analytics sto leggendo o rileggendo, tra le altre cose, anche alcuni libri, oltre che seguire alcuni Blogger di riferimento; oggi vi parlo dei libri. Ecco alcuni titoli e i miei primi commenti:

– Performance Marketing with Google analytics di Tonkin, Whitmore, Cutroni; companion website: www.analyticsformarketers.com
– Web Analytics 2.0 di  di Avinash Kauskik  (in realtà è una rilettura); il suo blog:www.kaushik.net/
– Google Analytics di Justin Cutroni; Blog: http://cutroni.com/blog/
– Advanced Web metrics with Google Analytics di Brian Clifton; sito web: www.advanced-web-metrics.com/blog/

In generale sono tutti libri validi; il libro di Avinash è più di taglio strategico e metodologico e meno legato al prodotto software; infatti gli esempi e i riferimenti considerano anche altri strumenti come Clicktracks, Yahoo analytics, Omniture etc.

Cosa consigliarvi? Dipende dal vostro obiettivo. Se avete bisogno di un manuale pratico di riferimento, ma anche una guida per imparare passo-passo come trarre il meglio da Google Analytics, credo che il libro di Brian Clifton sia una spanna sopra gli altri; Il libro di Justin Cutroni – coautore  anche di Performance Marketing .. – è certamente un ottimo manuale anche se il libro di Clifton mi sembra più chiaro e approfondito. Idem per Performance marketing.

Per quasi tutti questi libri vi è anche disponibile la versione per Kindle, il libro di Avinash (scritto ormai alcuni mesi fa) è disponibile anche la traduzione in italiano (HOEPLI Editore).

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Web analytics

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Marco Cilia dice

    7 novembre 2010 a 15:19

    Justin Cutroni è un uomo, non è “coautrice” 😛

    Cmq ti segnalo un errore nel suo libro, a pagina 174 quel javascript non funzionerà mai (temo sia un’adattamento non verificato del metodo precedentemente usato con lo script sincrono). Te lo dico perché mi sembra una cosa che a molti potrebbe interessare 🙂

  2. Leonardo Bellini dice

    7 novembre 2010 a 19:10

    Grazie marco, ora correggo e riporto Justin nella sua schiera, peccato speravo almeno in una donna, tra tanti uomini 🙂
    Grazie per la seganalazione, anche se su Kindle la pagina non è così significativa..

  3. Marco Cilia dice

    8 novembre 2010 a 14:31

    oh, punto di scontatto con gli altri lettori 🙁
    cmq è nella parte dell’integrazoine GA-CRM, lo script chilometrico 🙂

  4. Leonardo Bellini dice

    8 novembre 2010 a 15:06

    Grazie mille Marco, ora lo vado a cercare.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×