Dalla mia amica Augusta Leante , e su suggerimento di Enrico Ratto, sono stato invitato al World marketing & Sales Forum, evento clou nel panorama mondiale della Convegnistica per Top Executive, organizzato da HSM Global. Come dire di no, nonostante il periodo di grande caos ed entropia che sto vivendo ultimamente?
Augusta mi ha anche proposto di incontrare ed intervistare Fernando Trias de Bes, uno dei pupilli del vecchio Kotler che con lui ha scritto Lateral marketing, tradotto dal Sole24Ore per l’Italia.
Cosa potrei chiedere a Fernando, oltre al fatto se segue il calcio, se tifa per il Barca – come presumo, oppure se è un fan della cucina molecolare e di Ferran Adria che vede una forte scuola proprio a Barcellona?
Potrei chiedergli di parlarci del suo attuali studi e ricerche nel campo del marketing creativo e delle nuove idee.. potrei chiedergli come vive e cosa ne pensa dei Social Media, e dei principi e dei valori dell’intelligenza collettiva; potrei chiedergli come valuta la crisi e come il marketing creativo può aiutare a superarla.. e potrei chiedergli come vede l’Italia e la Spagna, quali leader di Aziende o di Stati stanno adottando strategie ed applicando la creatività ed il pensiero laterale al marketing, al business e perché no, alla politica..E voi a Fernando cosa chiedereste?
Lascia un commento