Premessa
Lo scorso weeek-end si è svolto il Be-Wizard a Rimini, qui vi racconto alcune mie impressioni e vi dico come io l’ho vissuto, cioè il mio Be-Wizard. Per farlo farò ricorso a 5 P, come se fosse una nuova teoria di marketing, dopo quella delle 4 P o delle 7 P.
Quest’anno ero tra i relatori; con l’amico Paolo Fabrizio abbiamo tenuto uno speech sabato mattina, provando a rispondere alla seguente “classica” domanda: a chi appartengono i social network, al marketing o al Servizio clienti? Ma veniamo alle mie P.
Le mie 5 P
P come Posto, Place
Devo dire che la struttura del Centro Congressi di Rimini è davvero una bellissima struttura, ideale per eventi come il Be-Wizard. Lode agli organizzatori per avere allestito un programma su 2 piani davvero interessante. Senza dimenticare che Rimini fuori stagione è molto più bella e vivibile che durante l’estate. Io quest’anno a Rimini ci sono venuto al gran completo, inclusi Blu e Carol.
Stasera sono all’hotel villa adriatica a #Rimini con gli amici di @be_wizard
Una foto pubblicata da Leonardo Bellini (@leonardobellini) in data:
P come Persone
Quante persone ho visto e rivisto con piacere, pur essendo stato solo una giornata! Da Luca a Riccardo a Paolo, a Guglielmo, persone che da tempo non vedevo né sentivo. Quante volte, quanti ciao, quanti sorrisi, quante emozioni. Davvero bello sentirsi riconosciuto, considerato e a volte anche un po’ amato e coccolato…
P come Presentazioni
La nostra era basata sulla una gentile contesa, un duello tra gentiluomini più che da due Boxeur, a dire il vero, tra Mr. Marketing e Mr. Customer Service, entrambi decisi a prima imporre le proprie ragioni e poi ad ascoltare e comprendere le ragioni dell’altro. Ci dicono dalla regia che lo speech è piaciuto e di questo ne sono felice. Ho ascoltato anche altri speech, in particolare quelli svolti in sala Advanced.
Molto bravo, competente e appassionato Riccardo Rodella che ci ha spiegato come e con quali tool è possibile applicare la marketing automation alle campagne AdWords.
Finisce anche quest’anno il @be_wizard rimango a #Rimini ancora una notte #justonenight
Una foto pubblicata da Leonardo Bellini (@leonardobellini) in data:
P come Paolo
Paolo Fabrizio è stato il mio compagno di viaggio e di palco-scenico, una persona veramente preziosa, sono felice di essermi esibito insieme a lui, e lui mi ha scritto che lo pensa altrettanto. Grande Paolo!
P come Polliotto (aka Niko)
Beh, l’ultima P va in fondo, come il dolce. Un grazie di cuore a Nicoletta Polliotto, coordinatrice della sessione Turismo e di quella Digital Food Marketing del Be-Wizard 2016, che ha saputo prima spronarci e poi ci ha permesso di mettere in atto quello che fino a tre mesi fa era solo un’idea. Grazie ancora a Nicoletta, Varner, Titanka e tutti gli amici vicini e lontani del Be-Wizard 2016. Che dire, bravi tutti e appuntamento a Rimini per il 2017. Stessa Spiaggia stesso mare.
Lascia un commento