• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Il mio Be-Wizard in 5 P

Il mio Be-Wizard in 5 P

18 aprile 2016 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Lo scorso weeek-end si è svolto il Be-Wizard a Rimini, qui vi racconto alcune mie impressioni e vi dico come io l’ho vissuto, cioè il mio Be-Wizard.  Per farlo farò ricorso a 5 P, come se  fosse una nuova teoria di marketing, dopo  quella delle 4 P o delle 7 P.
Quest’anno ero tra i relatori; con l’amico Paolo Fabrizio abbiamo tenuto uno speech sabato mattina, provando a rispondere alla seguente “classica” domanda: a chi appartengono i social network, al marketing o al Servizio clienti?  Ma veniamo alle mie P.

Going to #Rimini For @be_wizard tomorrow Morning speech with @pfabr

Una foto pubblicata da Leonardo Bellini (@leonardobellini) in data: 15 Apr 2016 alle ore 09:07 PDT

Le mie 5 P

P come Posto, Place

Devo dire che la struttura del Centro Congressi di Rimini è davvero una bellissima struttura, ideale per eventi come il Be-Wizard. Lode agli organizzatori per avere allestito un programma su 2 piani davvero interessante. Senza dimenticare che Rimini fuori stagione è molto più bella e vivibile che  durante l’estate. Io quest’anno a Rimini ci sono venuto al gran completo, inclusi Blu e Carol.

 

Stasera sono all’hotel villa adriatica a #Rimini con gli amici di @be_wizard

Una foto pubblicata da Leonardo Bellini (@leonardobellini) in data: 15 Apr 2016 alle ore 14:07 PDT

Spiaggia bagno 16 a#Rimini la bellezza del mare fuori stagione #beachday #spiaggia

Una foto pubblicata da Leonardo Bellini (@leonardobellini) in data: 17 Apr 2016 alle ore 21:57 PDT


P come Persone

Quante persone ho visto e rivisto con piacere, pur essendo stato solo una giornata! Da  Luca a Riccardo a Paolo, a Guglielmo, persone che da tempo non vedevo né sentivo. Quante volte, quanti ciao, quanti sorrisi, quante emozioni. Davvero bello sentirsi riconosciuto, considerato e a volte anche un po’ amato e coccolato…

P come Presentazioni

La nostra era basata sulla una gentile contesa, un duello tra gentiluomini più che da due Boxeur, a dire il vero, tra Mr. Marketing e Mr. Customer Service, entrambi decisi a prima imporre le proprie ragioni e poi ad ascoltare e comprendere le ragioni dell’altro. Ci dicono dalla regia che lo speech è piaciuto e di questo ne sono felice. Ho ascoltato anche altri speech, in particolare quelli svolti in sala Advanced.
Molto bravo, competente e appassionato Riccardo Rodella che ci ha spiegato come e con quali tool è possibile applicare la marketing automation alle campagne AdWords.

 

Finisce anche quest’anno il @be_wizard rimango a #Rimini ancora una notte #justonenight

Una foto pubblicata da Leonardo Bellini (@leonardobellini) in data: 16 Apr 2016 alle ore 10:48 PDT

P come Paolo

Paolo Fabrizio è stato il mio compagno di viaggio e di palco-scenico,  una persona veramente preziosa, sono felice di essermi esibito insieme a lui, e lui mi ha scritto che lo pensa altrettanto. Grande Paolo!

Con @pfabr a #Rimini e domani abbiamo il @be_wizard

Una foto pubblicata da Leonardo Bellini (@leonardobellini) in data: 15 Apr 2016 alle ore 12:03 PDT

P come Polliotto (aka Niko)

Beh, l’ultima P va in fondo, come il dolce.  Un grazie di cuore a Nicoletta Polliotto, coordinatrice della sessione Turismo e di quella Digital Food Marketing del Be-Wizard 2016, che ha saputo prima spronarci e  poi ci ha permesso di mettere in atto quello che fino a tre mesi fa era solo un’idea. Grazie ancora a Nicoletta, Varner, Titanka e tutti gli amici vicini e lontani del Be-Wizard 2016. Che dire, bravi tutti e appuntamento a Rimini per il 2017. Stessa Spiaggia stesso mare.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Eventi Etichettato con:BE - wizard

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×