• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / StartUpLab, dalla business idea all’attuazione

StartUpLab, dalla business idea all’attuazione

13 marzo 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi, Growth hacking, lean Innovation

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Chi di voi mi segue con attenzione avrà notato come ormai da  qualche anno stia seguendo il movimento di pensiero che sta dietro (o davanti, a seconda dei casi) il recente  fiorire delle startup; ho scritto alcuni post relativi alle mie letture come Lean Startup, o Running Lean, non solo su questo mio blog ma anche su MySolutionPost. Oggi, dopo un’incubazione durata qualche mese, sono felice di parlarvi di Thinking Lean, un progetto, o per meglio dire, un percorso di  innovazione e sviluppo imprenditoriale, che ho messo a punto insieme all’amico Adriano Gasparri.

Devo dire che  Adriano è stato molto bravo a darmi lo stimolo e la spinta per impostare questo percorso pensato sia per le aziende che per i Privati, Consulenti, Imprenditori, Professionisti, che desiderino conoscere e comprendere  una nuova metodologia per affrontare per esempio lo sviluppo di un nuovo prodotto, o di una nuova azienda.
Qual è stato il punto di partenza

Il Percorso StartUpLab  pensato per i Professionisti, si articola su 4 sabati consecutivi e si pone come obiettivo quello di unire e coniugare la teoria con la pratica, di fornire metodologia e supporto per accelerare e facilitare il percorso dall’idea di business fino alla sua attuazione. Ecco il percorso in 4 passi.
L’obiettivo è riuscire a compiere l’intero percorso in meno di un mese.

startuplab
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

La I Edizione Open di StartupLab si svolgerà a Milano,  per 4 sabati mattina consecutivi,   dal 10 al 31  maggio,  presso il Coworking IF, di Viale Liguria 22. Chi fosse interessato a capire di più o scoprire di cosa si tratta, mi scriva su questo Blog.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Ricominciare da capo
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Lean Startup Machine o E-Metrics Summit?

Archiviato in: Eventi, Growth hacking, lean Innovation Etichettato con:lean innovation, modelli lean canvas, StartupLab, thinking lean

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×