Sull’onda del post letto sul tagliablog del mio amico Davide Pozzi aka Tagliaerbe (Davide, non so più quale dei tuoi nomi è più popolare), tra cui compare anche il mio libro (grazie D, molto onorato), nella sua personale classifica e che a sua volta riprende la classifica dei top 5 apparsa su SEOMOZ, ho provato a pensare a quali libri che ho letto questo anno che mi sono particolarmente piaciuti; premetto che non distinguo tra italiani e stranieri…
)1. The corporate blogging book di Debbie Weil (che sto traducendo e completando l’edizione italiana e che uscirà in autunno per la casa editrice ETAS)
2. Web analytics – an hour a day di Avinash Kaushik, giudicato uno dei più bei libri di marketing in generale dell’ultimo decennio. Avinash è diventato recentemente Web analytics Evangelist per Google e cura il suo bliog professionale the Occam’s razor,
3. The New rules of marketing and PR di David Meerman Scott (che ho regalato recentemente alla mia amica Elena Lidonnici, Direttore dell’ALP).
4. Web analytics strategies di Giuseppe Fragola e Laura Paxia di Imetrix che ho conosciuto recentemente al SES di Milano e di cui ho già parlato e tessuto le mie lodi anche nella mia newsletter di fare business con il web
5.Wikinomics – di Don Tapscott e Anthony D. Williams – uscito recenmente tradotto per ETAS. Ebbi occasione di intervistare Don tapscott all’ICT Paris Expo di 3 anni fa; ai tempi facevo “l’inviato” per Prima comunicazione; mi ricordo che gli feci qualche domanda sull’allora suo nuovo libro, “The naked Corporation”, “, ancora non era uscito “naked conversations” di Robert Scoble e Shel Israel..
Lascia un commento