• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Libri / Libri di marketing digitale: la mia top five..

Libri di marketing digitale: la mia top five..

29 luglio 2007 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Sull’onda del post letto sul tagliablog del mio amico Davide Pozzi aka Tagliaerbe (Davide, non so più quale dei tuoi nomi è più popolare),  tra cui compare anche il mio libro (grazie D, molto onorato), nella sua personale classifica e  che a sua volta riprende la classifica dei top 5 apparsa su SEOMOZ, ho provato a pensare a quali libri che ho letto questo anno che mi sono particolarmente piaciuti; premetto che non distinguo tra italiani e stranieri…

corporate-blogging-book.jpg
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
web-analytics- an hour a day.jpg
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
)

1. The corporate blogging book di Debbie Weil (che sto traducendo e completando l’edizione italiana e che uscirà in autunno per la casa editrice ETAS)

2. Web analytics – an hour a day di Avinash Kaushik, giudicato uno dei più bei libri di marketing in generale dell’ultimo decennio. Avinash è diventato recentemente Web analytics  Evangelist per Google e cura il suo bliog professionale the Occam’s razor,

new-rules-marketing-pr-book.jpg
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

3. The New rules of marketing and PR di David Meerman Scott (che ho regalato recentemente alla mia amica Elena Lidonnici, Direttore dell’ALP).
4. Web analytics strategies di Giuseppe Fragola e Laura Paxia di Imetrix che ho conosciuto recentemente al SES di Milano e di cui ho già parlato e tessuto le mie lodi anche nella mia newsletter di fare business con il web
5.Wikinomics –  di Don Tapscott e Anthony D. Williams – uscito recenmente tradotto per ETAS. Ebbi occasione di intervistare Don tapscott all’ICT Paris Expo di 3 anni fa; ai tempi facevo “l’inviato” per Prima comunicazione; mi ricordo che gli feci qualche domanda sull’allora suo nuovo libro, “The naked Corporation”, “, ancora non era uscito “naked conversations” di Robert Scoble e Shel Israel..

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Libri

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×