A causa del trasferimento del blog su un altro Provider, ho depubblicato aluni post recenti; ripubblico qui uno di questi post.
3 mesi fa è mancato mio padre. Il primo agosto ho cominciato a scrivere un libro basato sui ricordi della sua vita e della mia vita con lui. Non è stata una passeggiata ma un viaggio all’interno delle pieghe della memoria, con l’obiettivo di raccontare e far emergere i tratti distintivi e la figura del babbo. Parlando di mio padre ho parlato anche di me e della storia della mia famiglia.
Ho scritto 100 pagine, dal 1° al 15 agosto, durante le mie vacanze.
Ora sono alla ricerca di un editore che sia interessato a sposare il mio progetto editoriale, ad abbracciare la mia missione: finanziare con i ricavi della vendita del libro, mediante una borsa di studio dedicata a mio padre, l’AIRC, che si occupa ricerca contro il Cancro, il male di cui è morto mio padre. Ho già avviato qualche contatto e scritto all’AIRC spiegando loro la mia idea.
Il titolo di questo post vorrei fosse il titolo del libro. Per ora è il mio preferito. Chi avesse idee e suggerimenti o volesse contribuire a questo progetto, mi può scrivere usando il modulo dei contatti. A breve vi terrò aggiornati su come procede questa mia iniziativa. Ho anche realizzato una presentazione del libro che ho inviato ad un potenziale editore.
Lascia un commento