“leo, sono qui dal portiere, c’è un pacco per te.. tutto nero,..” non si capisce chi l’abbia spedito.. “Sere, poni l’orecchio vicino al pacco, se ticchetta desisti e scappa, potrebbe essere un pacco bomba,..Ma dài su poche storie, prendilo che lo apriamo al mio ritorno da Roma..”. La sera stessa tornato da Roma mi trovo un pacco di notevoli dimensioni, ricoperto da un’elegante carta nera; lo apro velocemente e trovo la scatola, sempre nera, di una stampante a getto d’inchiostro della HP Photosmart; sulla scatola c’è scritto Premium All; insieme alla scatola c’è una busta, la apro e leggo:
“Da venerdì 26 a martedì 30 novembre presso il Mondadori Multicenter di Milano Piazza Duomo, 1 dalle ore 11,30 alle ore 20 (venerdì a partire dalle ore 16) un experiential event per tutta la famiglia, dove potrai stampare le tue foto più belle, interagire con i tuoi amici su Facebook, scoprire insieme a noi le applicazioni online, mentre i più piccoli potranno viaggiare con la fantasia all’interno della Stanza Magica.”
comincio ad armarla, direbbero i miei bimbi, inserisco le 5 cartucce, e scopro che la Stampante non solo è wireless ma che attraverso un menu touch-screen (beh, non proprio facile da usare come l’iPad ma comunque con buoni tempi di risposta) ci si può connettere ad una serie di applicazioni Web tra cui Disney, AOL Kids, Crayola, Dreamworks, etc. e anche HP per Kids e scaricare disegni da colorare di ogni tipo, con tutti i personaggi preferiti da mickey mouse a Shrek.
Insomma per i piccoli una vera goduria, ma non solo per loro; noi abbiamo cominciato a stampare un po’ di foto, e abbiamo provato anche a spedire una foto da iPhone verso un indirizzo email associato alla stampante. Funziona! collegandosi al sito dell’HP è possibile conoscere anche lo stato di utilizzo delle cartucce, avviare una scansione o una stampa.
L’unico punto interrogativo credo che sia la durata delle cartucce ed il loro costo (ancora non so quanto..). Insomma proprio una bella sorpresa, sono curioso di partecipare all’evento del prossimo fine settimana.
Lascia un commento