• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / OffTopic / il cielo stellato sopra di me…

il cielo stellato sopra di me…

27 ottobre 2010 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: OffTopic

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

cielo stellato
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Dopo un po’ di peripezie e colpi di sfortuna, finalmente sono riuscito ad avere Sky HD;  ma facciamo un passo indietro, tutto cominciò quest’estate quando Gabriele Lunati di Liquida mi invitò a partecipare ad un’iniziativa di Social influence marketing, – chiamiamola così – in pratica ad alcuni blogger affiliati a Liquida veniva proposto di ricevere un abbonamento VIP gratuito per  i nuovi servizi My Sky HD, il servizio Full che include il registratore e l’HD;
Oggi vi racconto le mie prime impressioni, relative allo Sky HD, in attesa dell’installazione per il My Sky;
A volte apprezzi le cose  quando non ce l’hai più oppure quando hai fino a quel punto provato e utilizzato una versione precedente; questo mi succede con i computer, i siti web, i sistemi operativi, dove è più facile fare confronti; la prima cosa che ti colpisce quando accedi alla Guida Menù è la varietà e ricchezza della scelta, un eccesso che può provocare un pericoloso senso di onnipotenza:).  Ma è Tutto per me? Come farò a scegliere? E così ti rendi conto subito della fondamentale importanza della Guida TV che ti permette di navigare tra le aree principali (intrattenimento, Sport, Cinema, News) e di programmare, pianificare la tua ” Sky experience”.
Comincio compulsivamente a fare  zapping, navigando tra le sezioni, e i canali, mi fiondo sul cinema e lo sport, comincio ad ascoltare il TG di Sky (forse uno dei prodotti migliori). Meravigliosa visione. Per chi era stato fino ad allora a pane e acqua (Tv analogica o  digitale, aerea o terrestre ma sempre alla stessa risoluzione), la visione in HD ti colpisce e ammalia, la qualità di un evento sportivo, come la partita Inter-sampdoria che ho visto l’altra sera, è davvero un’esperienza nuova e totalmente coinvolgente; ti sembra di essere lì, in campo; ci ho messo un po’ a scoprire e selezionare un bottoncino sulla destra in basso che porta ad un menu interattivo che permette di selezionare una serie incredibile di opzioni e di canali e rubriche correlate; ecco questa è forse la TV interattiva, è dunque questa  la forma di experience più simile al DesktopWeb?
Insomma c’è un mondo da scoprire e da esplorare, io ho appena intrapreso questo viaggio, ancora devo imparare a seguire le piste, a tracciare i percorsi, a capire come ottimizzare tempo e risorse. 
Alla prossima puntata.  Vi racconterò della mia passione per il cinema e di Sky cinema..

Ps. Ah dimenticavo, per chi non avesse colto la citazione, ” la legge morale dentro di me e il cielo stellato sopra di me” di E. Kant è per me una delle  frasi  più belle di tutta la  filosofia.-

Disclaimer

Questo è il primo di tre articoli che mi sono impegnato a scrivere per raccontare l’esperienza d’uso di Sky HD e MySky HD per Liquida e Sky. In cambio Sky mi ha installato  per ora Sky HD e presto anche MySky HD  e mi ha offerto sei mesi di visione del pacchetto full, gratuitamente.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
SKY for Kids
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Una carta liquida

Archiviato in: OffTopic Etichettato con:liquida, Pay TV, servizio Sky, Sky, sky HD, starred sky, starring sky, starry sky, stellar sky

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×