Eccomi qui con questo post, forse un po’ scontato, certamente un po’ tardivo, essendo ormai entrati ufficialmente nel nuovo anno da qualche giorno, sui propositi per il nuovo anno;
Un tempo facevo propositi, lunghissime lettere, elucubrazioni in cui il (più spesso la) malcapitata di turno doveva sorbirsi progetti, analisi, strategie, propositi, piani operativi di conquiste del mondo in poche mosse..
Posso solo farmi un augurio, vorrei che il 2009 fosse un anno importante, sia dal punto vista professionale sia dal punto di vista personale. Su entrambi i versanti sono previste delle grosse novità (leo, ma non avedi detto che avevi smesso di fare programmi??), che vi racconterò per chi avrà la pazienza di seguirmi e di leggermi.
Sul tema pià strettamente professionale, tra i tanti buoni propositi per il nuovo anno (New Year’s resolutions, se cercate su Google trovate + di 30 milioni di risultati , vi riporto i 10 punti che ho letto sulla newsletter di Sitepoint di alcuni giorni fa:
- start setting goals
- ask a client for a referral
- focus on profit, rather than turnover
- learn something new about business
- take time for yourself
- create products that generate income
- delegate effectively
- focus on client service
- take time to wander the Web
- build rock-solid procedures
Facili a dirsi, o a scriversi, molto meno a mettere in pratica.. Io spero di riuscire a fare delle cose belle che mi piacciono, lavorando in mezzo a persone in gamba e piene di entusiasmo e passione per quello che fanno. Sembrerà banale, ma non è scontato.
Lascia un commento