• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Podcast / In che modo la tua azienda sta utilizzando Internet?

In che modo la tua azienda sta utilizzando Internet?

13 maggio 2007 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Podcast

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Mondrian
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tornando sul tema a cui è dedicato anche il sondaggio presente in questo Blog, proviamo a definire un approccio analitico per fare una foto(radio)grafia di come la vostra azienda o il vostro business è rappresentato online, di come la vostra azienda sta utilizzando internet, e soprattutto cosa potrebbe fare, quali obiettivi potrebbe dunque raggiungere, con quale strategia.

L’approccio da me consigliato per l’analisi della situazione considera le 4 dimensioni di cui ho parlato nella mia presentazione del 6 maggio al Bigallo; le dimensioni sono: Business, brand, search & social.
Proviamo a declinare queste aree all’interno di un processo di analisi della situazione attuale:

  • In che misura la presenza online della vostra azienda crea valore e genera profitti?
  • Qual è l’attuale livello di presenza e visibilità della vostra azienda sui motori di ricerca, per le top keyword maggiormente pertinenti e associabili al vostro business, ai vostri prodotti e servizi? I vostri prodotti e servizi sono più o meno visibili rispetto ai prodotti dei vostri concorrenti? Ci sono differenze significative?
  • In che misura il vostro sito web contribuisce a creare o rafforzare la vostra brand equity? Come giudicate la online brand experience legata alla navigazione sul vostro sito? Quali sono i parametri chiave con i quali valutare la qualità del vostro sito web? Qualità, accuratezza, valore e ricchezza dei contenuti? Quale ivello di interazione e di coinvolgimento state offrendo del vostro visitatore? in che modo rendete la loro esperienza unica, gradevole e memorabile? Servizi a valore aggiunto? Personalizzazione dei contenuti o dei canali? Quali sono gli strumenti con cui mantenete aperta la relazione e il dialogo?
  • Qual è la misura della presenza della vostra azienda dal punto di vista dei social media? In che modo valutate, gestite e misurate la reputazione della vostra marca online (online reputation management)? qual è la vostra popolarità online? In che modo fate parte e partecipate alla conversazioni online?Vi sono dei blogger che parlano della vostra azienda? E se sì come? Avete o state utilizzando strumenti “social” ? State utilizzando o pensate di sviluppare un Blog aziendale, creare un feed rss, aprire un wiki, o creare un podcast o dei video da condividere nella rete?
    Se desiderate saperne di più vi invito ad ascoltare o a scaricarvi il mio podcast qui allegato; potete ascoltare una mia lezione in cui descrivo secondo quali criteri di valutazione possiamo stimare l’efficacia e la rispondenza della vostra presenza in rete a sostegno e a supporto del vostro business.

    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    Tweet
    Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    DigitalMarketingLab
    Spunti e riflessioni sul marketing digitale

    Related posts:

    No related posts.

  • Archiviato in: Podcast

    Riguardo a Leonardo Bellini

    Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Chi sono

    Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

    Iscriviti alla Newsletter

    Come Usare LinkedIn per il tuo business

    Come usare LinkedIn per il tuo business

    Seguici su Facebook

    Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

    Thrive Leads: Build Your Mailing List

    Corso LinkedIn For Business

    Corso LinkedIn For Business

    Seguimi su LinkedIn

    Leonardo Bellini

    Ultimi post

    Tra video e fotografia digitale

    Tra video e fotografia digitale

    Questo mio post … [Leggi ancora..]

    Usare i Social network per le PR online

    Usare i Social network per le PR online

    Premessa Sto … [Leggi ancora..]

    [Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

    [Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

    Digital Sales e … [Leggi ancora..]

    Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

    Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

    Premessa Sono … [Leggi ancora..]

    In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

    In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

    Come ogni anno … [Leggi ancora..]

    Chi sono

    Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

    Cerca

    agosto: 2025
    L M M G V S D
    « Giu    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031

    Ultimi articoli

    Tra video e fotografia digitale

    13 giugno 2017

    Usare i Social network per le PR online

    12 giugno 2017

    [Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

    3 maggio 2017

    Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
    Scaricati le prime 33 pagine
    Come usare LinkedIn per il tuo business
    Arrow
    Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
    ×