Ritorno su questi schermi dopo – ahimè – una prolungata assenza; a mia parziale discolpa queste settimane di fine anno come sempre sono più caotiche e impegnative del previsto, in più quest’anno tra bimbi e regali di Natale il tempo è stato davvero poco per scrivere; tornando a noi, vi racconto la mia giornata campale di venerdì; venerdì mattina ho tenuto una lezione sui Social media, con focus su Facebook presso la SUPSI, a Manno, appena sopra Lugano, grazie all’invito della mia amica Michela Ornati;
lezione interessante e ragazzi molto svegli e attenti, sono riusciti a sbrigarsela bene con l’esercitazione senza troppi indugi e in poco tempo; qui sotto trovate l’esercitazione che ho loro proposto.
dopo una corsa in macchina sono riuscito ad arrivare quasi in tempo per il mio Workshop Facebook for business, previsto per le 15.30 a Milano presso Business Lounge; purtroppo a causa dello sciopero e della pioggia, alcuni tra gli invitati hanno avuto desistere, per cui eravamo circa la metà.. la discussione è stata interessante, credo, io ho presentato la mia presentazione su Facebook Commerce (pubblicherò le slide a breve su Slideshare, come mia abitudine).
Con Andrea, Sabrina, Cristiana, Fabio, Marcello, Ivano abbiamo provato a capire lo stato dell’arte, le opportunità ma anche le resistenze e difficoltà che incontrano le aziende nel presentare all’interno progetti di grande portata, con ritorni non immediati e che richiedono coordinamento, risorse, competenze e certamente un commitment condiviso.
Come dunque conciliare la visione strategica con operazioni tattiche di medio cabotaggio ma che possono rassicurare il top management? Questo è a mio avviso uno dei punti chiave.
Lascia un commento