• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / social media strategy / Resistere alle tentazioni di Snapchat

Resistere alle tentazioni di Snapchat

10 maggio 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: social media strategy

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

social-media-content-channels-snapchat
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Uno dei più famosi aforismi di O.Wilde recita: “posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni“. In un contesto aziendale, nello specifico se  parliamo di social media, la frase potrebbe essere così trasformata; “Vediamo se c’entra in 1 Tweet:

come possiamo resistere alla tentazione di buttarci sull’ultimo Social Network o Mobile App?

Click To Tweet

“.
La risposta potrebbe sembrare banale ma frenare il giovane e rampante Digital o Social Media Marketing Manager non è sempre facile. Basterebbe chiedergli di rispondere alle seguenti domande:

  • Quali sono i tuoi obiettivi? Sono diversi da quelli che già stai cercando di raggiungere sugli altri canali?
  • Qual è la tua audience? Stai pensando di raggiungere un’audience differente e perché?
  • Qual è la tua strategia? Disponi di risorse, strumenti, competenze e contenuti per gestire un altro ambiente?

Il tema è ben sviluppato in un post del ContentMarketingInstitute che fa riferimento a Snapchat, la Social App che condivide più di 350 milioni di foto al giorno.
Guardate anche la vignetta che ben rappresenta i possibili stadi per l’adozione del nuovo Social Network.
Così com’era successo per Vine all’inizio i Brand e i Marketer cercano di “riciclare” contenuti vecchi per il mezzo medio.

In realtà occorre un certo tempo, compiere un certo numero di errori, fare un certo numero di esperimenti prima di comprendere come produrre contenuti, per comprendere  il linguaggio, lo stile che sia maggiormente efficace per il nuovo canale.
Insomma, vi consiglio di studiare e capire, almeno ancora un po’ di tempo..

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: social media strategy Etichettato con:snapchat, social adoption

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×