Questa settimana partirà il Social Banking Diploma, il percorso professionalizzante per chi, all’interno delle Banche si occupa o è interessato a comprendere come sviluppare un progetto Social media all’interno di una Banca.
Il percorso è organizzato da ABIFormazione, la società di ABI focalizzata sulla formazione in ambito Banche. Io ho avuto l’onore di essere Direttore Scientifico del Social Banking Diploma, di cui ho parlato l’11 marzo scorso durante la presentazione dell’offerta di ABIFormazione.
Questo è il programma della 1° giornata, giovedì 22 maggio:
• Social Media Scenario
• Impostare un piano di Social Business
• Modelli organizzativi per le banche
• Definire una Social media Policy
• Requisiti, competenze e skill per la creazione di un Social Media team
• Come impostare un’ ecosistema digitale per una banca
• Esercitazione: definizione di un piano strategico di social business
Il Percorso si basa su 7 giornate + 3 webinar e tocca tutti i punti chiave per l’avviamento e la gestione di un progetto social media: dalla strategia all’organizzazione, alla definizione degli obiettivi, fino alla costruzione dell’ecosistema social per una Banca e alla gestione dei differenti ambienti Social, con particolare focus su Facebook e Twitter. Ci sarà una giornata dedicata al Social caring.
Chi fosse interessato a saperne di più, può visitare il sito di ABIFormazione dove trova il programma completo e i riferimenti di contatto. Qui potete leggere il programma dettagliato.
Lascia un commento