• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Il corso online su LinkedIn…

Il corso online su LinkedIn…

10 gennaio 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

… sta per chiudere. In realtà si sarebbe chiuso ieri sera a mezzanotte. Stamani però ho ricevuto via email l’appello di alcuni disperati ritardatari che mi hanno convinto di posticipare la chiusura a stasera a mezzanotte. Non ho riattivato il counter ma stasera è l’ultima sera.  Ecco il link per salire sul treno all’ultimo minuto.
E’ presto per fare bilanci, o per condividere con voi, obiettivi, tattiche e strategia, o le azioni e lezioni apprese.

Certamente ho avuto la conferma che in Italia c’è molta fame e interesse verso contenuti mirati e professionali (scusate l’auto-incensamento) come credo siano quelli che ho regalato nel mini-corso online su LinkedIn. Lo dimostra il numero di iscritti (circa 750) in 12 giorni, un risultato a mio avviso significativo se consideriamo comunque il periodo ricco di feste e di interruzioni ed un investimento in Facebook Ads di meno di  50$ complessivo.

Ho avuto anche la conferma che quando si “promette”, si fa una promessa online, non solo si deve pensare a come costruire la proposta, come confezionarla e comunicarla, ma si deve pensare al dietro le quinte al back-office, all’assistenza clienti (anche se clienti non sono, non essendo paganti).

Ora sono ansioso di vedere come saranno accolte le mie proposte (a pagamento) di coaching e  formazione online. Credo che comunque anche se l’esperienza finisse qui potrei dire di aver raggiunto, almeno parzialmente, alcuni obiettivi:

  • rinnovata visibilità, sopratutto su LinkedIn. Nelle ultime 2 settimane sono raddoppiate le visite al mio Profilo e le richieste di connessione che fa  bene al mio brand personale e accresce la mia reputazione
  • nuovi lead, certamente ho espanso la mia rete di contatti, lead, prospect, persone che non  mi conoscevano e che, grazie invece al mini corso hanno deciso di iscriversi, e magari di diventare un mio collegamento su LinkedIn
  • Infine la lista che ho costruito, dove secondo alcuni, si annida il vero valore (the money is in the list).

Ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato apprezzamenti, sia pubblici sia privati e che mi daranno l’energia per sperimenti futuri.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Farsi trovare su LinkedIn: pillole di LinkedIn SEO

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:corso LinkedIn, Corso LinkedIn in 3 puntate

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×