Mi ha colpito questa slide pubblicata su DigitalMarketing Factbook, di MarketingProfs. Evidenzia come può variare per categoria la propensione per l’interazione con il marchio all’interno di un contesto Social..
Come vedete – se si riesce a leggere – ci sono propensioni differenti; la propensione più elevata è quella per il settore:
– musica e intrattenimento
– tecnologia ed elettronica
– abbigliamento e retail
Il settore con meno propensione sembra essere quello dei Servizi Finanziari; in realtà questo dato mi ha un po0 sorpreso.
La fonte è Influence marketing Report di RazorFish
Sembrano i settori dove è più incisiva la definizione dell’identità personale attraverso il consumo. Bisognerebbe isolare l’età per capire se è una questione meramente anagrafica o se, come sarei disposto a scommettere (poco, per carità), intervengono altri fattori.
Perdona l’intrusione un po’ a gamba tesa sul problema, ne approfitto per farti i complimenti e presentarmi.
Sono Michele e questi temi mi appassionano.