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Brand Apps frustrano gli utenti..

14 novembre 2010 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Mobile Marketing

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Secondo un recente sondaggio condotto da EffectiveUI, il 38% degli utenti Mobile si dichiara insoddisfatto dalle applicazioni dei Brand che si sono scaricati ed hanno provato a usare. Il 69% pensa che l’Applicazione sia sostanzialmente inutile.

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Dunque i Brand sembra che ancora non abbiano capito appieno come creare una Brand App che non si limiti a veicolare messaggi e prodotti della Marca ma che invece offra occasioni di riutilizzo; sembra che i 2 grandi driver siano:

– Entertainment: giocare con la marca, per es. con una Game App
– Utility: offrire un servizio, un’utilità, naturalmente correlandolo o connotandolo con la marca

In entrambi i casi l’obiettivo è quello di aumentare la permanenza dellì’App nel Mobile Desktop del nostro utente; Infatti soprattutto per applicazioni gratuite, come solitamente sono le Brand App, il tasso di turnover di un’applicazione è drammatico: meno del 5% supera il primo mese di vita…

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Archiviato in: Mobile Marketing Etichettato con:EffectiveUI, MarketingProfs, Mobile Brand Apps, Mobile branding, Mobile Marketing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

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