• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / OffTopic / iPad 2 Gold Rush

iPad 2 Gold Rush

24 marzo 2011 - Leonardo Bellini 4 commenti Archiviato in: OffTopic

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Dopo un po’ di tentennamenti e sotterfugi in famiglia per non far trapelare troppo presto in famiglia la mia futura intenzione d’acquisto, mi sono deciso ad essere tra coloro che domani si metteranno in coda  a fare la fila presso un MediaStore o un altro negozio /Store per ottenere l’ultimo oggetto di un desiderio, un iPad della seconda generazione.

Vi racconto quello che mi è successo ieri pomeriggio; passo davanti al Darty di Via Sabotino, vicino a casa mia, e leggo un cartello in vetrina del tipo: “Prenota il tuo iPad 2. Entra e chiedi al nostro consulente (già commesso) in negozio”. Spinto da questo annuncio e dal mio istinto impulsivo all’acquisto, mi precipito dentro e chiedo info. “Sì, tutto vero”- mi dice il sedicente consulente già commesso che modello desidera che compilo la schermata di prenotazione?”  “Beh, diciamo 32GB, bianco con 3G”rispondo.. ”
Perfetto, risponde lui – deve versarmi un anticipo del 20%  per la prenotazione”.. va bene, non ci sono problemi.. Sembrava tutto liscio e stavo avviandomi alla cassa, quando per scrupolo gli ho chiesto” Quindi, venerdì passo alle 17.00, saldo e mi porto a casa il mio nuovo iPad bianco!” e mentre lo dicevo sorridevo solo all’idea..
“Beh, ora la certezza tassativa non gliela posso dare, diciamo che lei è tra i primi, una volta che avremo i dispositivi.. non è detto che sarà venerdì, potrebbe essere anche lunedì, comunque lei è tra i primi, non si preoccupi..” Come perdere un cliente in 5 secondi, come rovinare in un attimo la mia montagna di panna montata con cui avevo farcito il mio sogno bianco del venerdì pomeriggio. Sono riuscito deluso dal negozio pensando:  ” se devo rischiare di uscire a mani vuote, tanto vale che provi a mettermi in fila presso un qualsiasi negozio, come il Media Store di viale Piave, oppure vado alla Fnac di Via Torino che mi ha prontamente inviato una email annunciandomi che ci saranno anche da loro i nuovi iPad..e voi? C’è qualche milanese che farà la coda, alla caccia di un iPad bianco 🙂 ?


  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Iphone & Work
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Ipad, il video Ufficiale
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
iPad & I
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Una mela sotto l’albero
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Mac App Store, finalmente!

Archiviato in: OffTopic Etichettato con:apple, ipad, ipad 2, Mobile Marketing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Marco Cilia dice

    24 marzo 2011 a 16:25

    il post è un esperimento SEO vero? 🙂

  2. Leonardo Bellini dice

    24 marzo 2011 a 16:30

    🙂 No Marco, è esattamente quello che mi è successo ieri, incluse le parole “testuali” del commesso, opps consulente :).

  3. Marco dice

    28 marzo 2011 a 22:50

    A quelli di darty ho lasciato a meta’ febbraio 350 euro come acconto per prenotazione iPad 2 32gb 3G bianco… Ad oggi non sanno dirmi quando avranno a disposizione i primi pezzi… Non cascateci anche voi…

  4. Leonardo Bellini dice

    29 marzo 2011 a 07:22

    Brutta storia, io ci sono andato vicino..

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×