Dopo un po’ di tentennamenti e sotterfugi in famiglia per non far trapelare troppo presto in famiglia la mia futura intenzione d’acquisto, mi sono deciso ad essere tra coloro che domani si metteranno in coda a fare la fila presso un MediaStore o un altro negozio /Store per ottenere l’ultimo oggetto di un desiderio, un iPad della seconda generazione.
Vi racconto quello che mi è successo ieri pomeriggio; passo davanti al Darty di Via Sabotino, vicino a casa mia, e leggo un cartello in vetrina del tipo: “Prenota il tuo iPad 2. Entra e chiedi al nostro consulente (già commesso) in negozio”. Spinto da questo annuncio e dal mio istinto impulsivo all’acquisto, mi precipito dentro e chiedo info. “Sì, tutto vero”- mi dice il sedicente consulente già commesso che modello desidera che compilo la schermata di prenotazione?” “Beh, diciamo 32GB, bianco con 3G”rispondo.. ”
Perfetto, risponde lui – deve versarmi un anticipo del 20% per la prenotazione”.. va bene, non ci sono problemi.. Sembrava tutto liscio e stavo avviandomi alla cassa, quando per scrupolo gli ho chiesto” Quindi, venerdì passo alle 17.00, saldo e mi porto a casa il mio nuovo iPad bianco!” e mentre lo dicevo sorridevo solo all’idea..
“Beh, ora la certezza tassativa non gliela posso dare, diciamo che lei è tra i primi, una volta che avremo i dispositivi.. non è detto che sarà venerdì, potrebbe essere anche lunedì, comunque lei è tra i primi, non si preoccupi..” Come perdere un cliente in 5 secondi, come rovinare in un attimo la mia montagna di panna montata con cui avevo farcito il mio sogno bianco del venerdì pomeriggio. Sono riuscito deluso dal negozio pensando: ” se devo rischiare di uscire a mani vuote, tanto vale che provi a mettermi in fila presso un qualsiasi negozio, come il Media Store di viale Piave, oppure vado alla Fnac di Via Torino che mi ha prontamente inviato una email annunciandomi che ci saranno anche da loro i nuovi iPad..e voi? C’è qualche milanese che farà la coda, alla caccia di un iPad bianco 🙂 ?
il post è un esperimento SEO vero? 🙂
🙂 No Marco, è esattamente quello che mi è successo ieri, incluse le parole “testuali” del commesso, opps consulente :).
A quelli di darty ho lasciato a meta’ febbraio 350 euro come acconto per prenotazione iPad 2 32gb 3G bianco… Ad oggi non sanno dirmi quando avranno a disposizione i primi pezzi… Non cascateci anche voi…
Brutta storia, io ci sono andato vicino..