• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Libri / Cosa vi trattiene dallo scrivere un Ebook?

Cosa vi trattiene dallo scrivere un Ebook?

15 maggio 2012 - Leonardo Bellini 1 commento Archiviato in: Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
..dato che è relativamente facile, poco costoso (anzi si corre il rischio di guadagnare), rapido e (forse) indolore?
Insomma: “qual è la vostra più grande paura che vi frena dall’abbracciare il self-publishing e pubblicare il vostro primo business Book (qui parliamo di business) su Kindle o iBookstore (per citare già due marketplace consolidati)? Questa domanda, me la sono trovata stamattina nella posta, in un’email scritta da Debbie Weil (che ho conosciuto ormai anni fa dato che ho curato l’edizione italiana del suo “the corporate Blogging Book” e la cui copertina trovate nella spalla destra qui accanto.

Ebbene Debbie da qualche tempo sta offrendo consulenza e supporto ai giovani aspiranti scrittori digitali con la sua società Voxiemedia.
Ecco alcune delle paure e domande più ricorrenti, secondo Debbie pe chi affronta questo percorso:

– Not sure what to write about?
– How many pages is “short”?
– Will you make money if you self-publish?
– Why a Kindle eBook vs. a PDF?
– How to conquer procrastination when it comes to writing?
– Don’t understand the e-publishing process?

Il mio maggiore timore è quello di non risultare troppo professionale (Brutta copertina, scarsa impaginazione, sommario non chiaro, etc.) per cui medito di ricorrere ad un Editor o aqualche amico; a proposito, chi di voi vorrebbe farmi la copertina sull’Ebook su Marketing Automation che sto ultimando? eheh..

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il mio libro – il self publishing all’italiana
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il mio primo Kindle Book

Archiviato in: Libri Etichettato con:debbie weil, ebooks, self publishing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Davide dice

    16 maggio 2012 a 19:13

    Scrivere un libro o un EBook secondo me rappresenta una vera e propria passione.

    Ad oggi rappresenta una vera opportunità di guadagno perché grazie ad internet chiunque può cimentarsi in questa impresa

    Solo qualche decennio fa questa affermazione sarebbe suonata come una burla, oggi invece è una constatazione, un dato di fatto per chi non ha la scrittura nel proprio codice genetico, ma la trova e la scopre grazie a vari corsi gratuiti GRATIS reperibili sul web.

    Ma andiamo per ordine, cosa è un ebook?

    Letteralmente è un libro elettronico, dagli stessi contenuti di quello cartaceo, ma differente nella fruibilità.

    L’ebook si scarica direttamente sul computer, può essere fruito in ogni momento, ha una buona maneggevolezza e crea un maggior coinvolgimento del lettore nei confronti dell’autore, ma soprattutto delle tematiche affrontate.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×