• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Leo all’Accademia..

Leo all’Accademia..

26 febbraio 2008 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Sono reduce da un tour de force niente male; sabato sveglia quasi all’alba per andare a Bologna per tenere la seconda lezione del mio Ex. Master in Web marketing & Comm. presso STOGEA; dico presuntuosamente “mio” perché è un corso da me progettato e dove terrò da qui a luglio molte lezioni delle 15 previste. Abbiamo di pianificazione e strategia online. La mia impostazione è forse un po’ troppo “analitica”, a volte mi vien da pensare..  Penso che sia piaciuta la valutazione delle Missing opportunities legate ad un mancato posizionamento (per la serie: cosa mi sono perso che – in ottica business- diventa: quanti soldi ho lasciato sul tavolo). Sabato sera sono poi andato al Cenacolo del Pescatore con Luigi Grimaldi, Ceo di Yooplus. ” Ho letto le recensioni su 2spaghi, se non  lo facciamo noi eh ;-)”, mi ha accolto Luigi quando ci siamo incontrati. Al Cenacolo dovrebbero  andarci anche Pine & Gilmore, autori ed inventori del marketing e dell’economia dell’esperienze; ci manderei anche Berndt Schmitt con il suo marketing dei 5 sensi.. non si mangia solo con la bocca, non si assaggia solo con le papille, ma al Cenacolo tutti i sensi sono toccati e coinvolti.. Domenica sono andato a trovare Luigi nel suo “Buen Retiro” in  P.zza del Popolo a Montespertoli ed ho pensato a molte cose:

– a come nella vita si devono fare delle scelte, e perché quelle importanti, si chiamano – per l’appunto, scelte di vita
– che si può fare del business in mezzo al verde e respirando aria pura, se si è disposti a “pagare ” un piccolo prezzo, piccolo rispetto ad una qualità della vita certamente diversa e probabilmente migliore
– che Milano mi ha dato molto ma mi ha anche tolto tanto
Detto ciò, non mi lamento e vivo con leggerezza la mia vita da fiorentino di nascita e milanese d’adozione, come ancor piace definirmi
Lunedì mattina poi prendo il treno e mi reco a Roma, giusto in tempo per passare un attimo dall’albergo e recarmi ad uno dei templi della cultura (almeno per me..): l’Accademia di S.Cecilia dove sono stato invitato  a tenere una lezione per il Master MMCM (marketing e Management Comunicazione della Musica)  Ma leo, cosa sei andato a fare.. a parlare di Verdi, Rossini, Puccini? O del tuo omonimo, il cigno di Catania? Niente di tutto questo, sono andato a parlare di modelli di business online, di Google analytics, di e-mail metrics, Social , Brand & Business metrics. Sarebbe stato bello fare con loro un esercizio dall’inizio alla fine. Spero prima o poi di riuscire a creare veramente un  laboratorio di Marketing Digitale..

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Digital Marketing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×