Ancora non ho trovato il tempo per raccontarvi del mio primo workshop, liberamente ispirato dal mio libro Fare business con il web… in attesa che qualche regista o meglio produttore decida di acquistarne i diritti per una trasposizione cinematrografica..I am kidding..:-)
Non desidero perà fare un Post -spot, pubblicitario osannnando le mie manifiche slide e spiegazioni 🙂 mi fa piacere però aver colto nel volto, nelle parole, nei commenti e nelle valutazioni dei protagonisti, cioè chi ha partecipato giudizi e consensi unanimamenet positivi 🙂
Quando uno si trova in aula ad insegnare.. sia essa una lezione, un seminario o un workshop si crea alcune volte una sorta di atmosfera magica, come al teatro, di feeling e di scambio reciproco.. dove a volte è difficile stabilire chi e cosa l’uno sta dando all’altro questa sorta di magica alchimia non sempre accade e on con tutti ma è accaduto questa volta con Marco e Moritz, 2 dei partecipanti al workshop. Mi ha fatto davvero piacere incontrarli e conoscere le loro storie e progetti e apprendere dalle loro esperienze.. Marco lavora da 6 anni in Svezia, è italiano di un paese vicino a Sarzana e forse faticherebbe a riadattarsi alla realtà lavotrativa ed al modus operando delle aziende italiane lavora a Stoccolma per Expand, un’azienda svedese leader mondiale per la produzione di stand espositivi e pannnelli pubblicitari…Marco è Country Manager per l’Italia e grazie al Web ha già riscosso una serie di successi e sta sviluppando il mercato online anche grazie alle campafgne pay per click su Yahoo! SM e Google AdWords.
Moritz, dopo anni di esperienza nel mondo delle TLC e dell’IT sta progettando di dare concretezza alla sua passione di cultore delle prelibatezze alimentari (vini, salumi, formaggi etc.) e sta per aprire un’attività a Milano dove si potranno gustare e assaggiare vini e prodotti ricercati… e naturalmente sta pensando ad un sito internet per aumentare la reach e forse vendere anche online…Ecco i loro commenti:
“Immancabile per apprendere cosa si puo’ fare, e come meglio procedere, per ottenere il massimo dal Marketing on-line”
Marco Cenderelli – Country manager Italia – http://www.expandmedia.com/ <http://www.expandmedia.com>
Ecco il commento di Moritz Ferrante:
Ave Leonardo, discipulus te salutat !Come potrei salutare diversamente chi mi ha accompagnato e guidato in
quell’arcipelago procelloso che e’ il web marketing, illustrando strumenti
utili e metodi concreti per una navigazione proficua del mio prossimo
business? Ho partecipato, seppure su temi diversi, a numerosi corsi e
workshop e questo condotto dall’Ing. Leonardo Bellini con il supporto della
dott.ssa Laura Caprio e’ stato di gran lunga il migliore per completezza e
utilita’ dei contenuti, efficacia espositiva, interesse suscitato. A quando
il prossimo ?
Vale.
Lascia un commento