• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Advertising online / Marke-teen 2009

Marke-teen 2009

8 maggio 2009 - Leonardo Bellini 1 commento Archiviato in: Advertising online, Blogs & Media

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

habbo-hotel1
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Ieri mattina, grazie all’invito ricevuto dal mio amico Franco Denari, Country Manager di Sulake Italia, ho partecipato alla presentazione del sondaggio condotto dall’azienda finlandese sui membri di Habbo Hotel, la loro teen-age community che può contare su dei numeri in termini di membri, visite, frequenza, etc. davvero impressionanti:

A livello mondo:

126 milioni di utenti registrati 

11,5 milioni di visite al mese (46% in Europa)

In Italia:

– circa 4,3 milioni di utenti registrati

– circa 38 minuti la durata media di una sessione su Habbo.it

-frequenza visita: 7 giorni su 7

Habbo rappresenta un caso di successo sia per il successo che riscuote presso il popolo dei teen-ager (in particolare la fascia 13-16 anni) ma anche come come modello di advertising e business online;

Habbo infatti può contare su 2 principali fonti di ricavo:
– per l’80%: i crediti spesi dai membri della community (che acquistano abbigliamento per il loro avatar, pagano un abbonamento per essere iscritti, pagano per godere di servizi e partecipare ad esperienze di varia natura) 

– per il restante 20% ricavi generati dalla vendita di spazi pubblicitari, iniziative speciali, eventi, stanze brandizzate etc. da parte delle aziende..

Ma Habbo non è solo uno spazio di socializzazione, protetto e sicuro, per gli adolescenti ma anche una formidabile opportunità per conoscere  i gusti e le preferenze di questi digital native, insomma un enorme laboratorio per scoprire le tendenze, le mode, gli orientamenti.

Ecco alcune delle risposte del sondaggio proposto agli Habbiani (quasi 7000) che hanno risposto al Sondaggio.

Marche favorite:

– Coca Cola per le bevande

– MDondalds per Fast Food

– Nokia per i telefonini

– Vodafone tra gli operatori mobili

-Sony tra le marche di elettronica di consumo

– ancora Sony come marca per le console di video-giochi

– Nike per l’abbigliamento e l’abbigliamento sportivo per i ragazzi

– Dolce e Gabbana per abbigliamento per le ragazze

– Garnier per l’igiene personale

– Italia 1 e i Simspons il canale TV e il programma Tv preferito 

E così via..

Se contattate Sulake penso che vi opossano inviare la presentazione.. giusto Franco?

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Enrico Gasperini, presidente di Audiweb, a Web2oltre
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Corporate Blogging- alcune domande chiave

Archiviato in: Advertising online, Blogs & Media Etichettato con:habbo.it, marketing teen ager, sulake

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Franco Denari dice

    9 maggio 2009 a 10:27

    certamente!!! la presentazione è disponibile. Un abbraccio a te e ai tuoi lettori. Franco

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2023
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×