• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Il mio #WMT2016

Il mio #WMT2016

26 giugno 2016 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Scrivo quasi a caldo alcune mie impressioni sul Web Marketing Training 2016 #WMT2016, l’evento a  cui ho avuto l’onore e il piacere di partecipare come relatore.  Ecco i miei 5 cent.

Organizzazione

Non avendo partecipato alle scorse edizioni posso solo parlare di ques’ultima. Ho fatto personalmente i complimenti a Roberto Serra, e qui non posso altro che confermare. Organizzazione perfetta, dalla scelta della location (il THotel di Cagliari è davvero una bella struttura, accogliente e adatta ad accogliere i 300 e passa partecipanti dell’evento),  al lavoro egregio dello Staff molto affiatato (Regia Video,  Audio Musica etc. i ragazzi di Stravideo e di NeedforNerd che hanno curato le video interviste ai relatori)

 

Gli interventi, i Contenuti

Per chi organizza eventi  – e anche io ne so qualcosa – non è mai facile trovare o azzeccare la squadra giusta di relatori, in grado di coprire tematiche differenti e che possano garantire interventi qualitativamente interessanti e originali.

Ora essendo in qualche modo parte in causa, escluso me, devo dire che ho trovato tutti gli interventi significativi, pertinenti, ricchi di esempi, best practice ed esempi concreti. Mi ha colpito anche la qualità delle slide di alcuni relatori e le loro capacità di public speaking.

 

Menzione Speciale

Una menzione speciale a Roberto Serra – non è facile parlare quasi a braccio per più di mezz’ora senza il reale supporto delle slide – e a Robin Good che in termini di public speaking è un asso assoluto (scusate l’allitterazione).

Scriverò alcuni post in merito ad alcuni degli interventi che mi hanno colpito di più, per ora vi cito quelli di Luca Orlandini che non ha parlato solo di landing page ma di funnel e comunicazione persuasiva, Andrea Saletti  che ha descritto molto bene i fattori che influenzano la creazione di un’efficace  Ubnique Value Proposition (UVP)  e Francesco Margherita che ha parlato delle “Intenzioni di ricerche” e mi ha fatto vedere la SEO da una dimensione, quella Semantica, completamente differente dall’ usuale.

Conferme

Non c’è niente da fare; nessun forum, gruppo o interazione online può sostituire l’incontro di persona, la relazione umana; purtroppo venerdì sera sono arrivato solo alla fine della Cena Sociale con gli altri relatori ma ho avuto occasione di conoscerli meglio e di fare amicizia (non alla Facebook)  con alcuni di loro.  Quando ci si conosce e si vive e condivide un’esperienza come questa è come fare un corso accelerato di team building o di outdoor training. Cambiano i modi e i comportamenti.

Takeaways

Ancora devo ordinare i miei appunti, ho una serie di punti da approfondire e rivedere; tra questi:

Alcuni strumenti segnalati da Roberto Serra

  • Sociograph.io: uno strumento gratuito di analytics per pagine e gruppi Facebook
  • GetSmartLook: permette la registrazione gratuita dei movimenti del mouse del visitatore sul tuo sito web
  • Hotjar.com (lo conoscevo ma non ho approfondito): permette di creare heat maps del vostro sito web (tipo CrazyEgg.com ma migliore)

 

Alcuni modelli online segnalati da Robin Good:

  • Techmeme.com
  • Good Morning Italia
  • Business Model Gallery

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:#WMT2016, Web marketing training 2016

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

settembre: 2025
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×