Tra i tanti esperti e specialisti del nuovo marketing, Mike Moran merita a mio avviso una stima ed un’attenzione particolare, perlomeno per un paio di motivi:
– è uno dei coauotori di Search Engine Marketing Inc, a mio avviso uno dei libri + completi e ben fatti nel settore
– è autore di un altro libro molto interessante e dal titolo originale: Do it wrong quickly, ossia: se devi proprio sbagliare, fallo il prima possibile..
Riguardo al marketing 2.0, Mike parla di 3 R caratterizzanti:
–real: siate autentici, onesti; ammettete i vostri errori. Dite la verità
– relevant: dato che sono i clienti a trovarvi (Search & social) dovete essere interessanti, pertinenti, essere di rilievo per i vostri clienti
–responsive: è finita l’epoca del marketing come un monologo, ad una via; dovete saper rispondere ai vostri clienti, tempestivamente, in maniera appropriata
Forse sono anche gli ingredienti di successo per un Blog aziendale o per ogni forma di relazione sui social media.
ehm… non è per essere antipatici, ma la prima e la terza sono vere da anni ed anni, non sono mica del 2.0
Sono sempre state vere e chi faceva marketing sul serio, lo sapeva. Solo quelli che scambiano il marketing per la pubblicità, possono non averlo capito prima.
my two cents
e sono ancora tanti, caro fradefra 😉